Su Marrulleri 2017: i giovani disegnano la locandina - LinkOristano
Prima categoria

Su Marrulleri 2017: i giovani disegnano la locandina

Concorso di idee dedicato alle scuole di Marrubiu per promuovere la sfilata dei bambini

Su Marrulleri

Su Marrulleri 2017: i giovani disegnano la locandina
Concorso di idee dedicato alle scuole di Marrubiu per promuovere la sfilata dei bambini

Un’immagine de Su Marrulleri

Saranno coinvolte anche gli alunni delle scuole di Marrubiu nel progetto di promozione del famoso carnevale “Su Marrulleri”. Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu e l’assessore alla Cultura Luca Corrias hanno proposto loro, attraverso un concorso, di disegnare l’emblema che vorrebbero attribuire all’evento. Il concorso è aperto agli alunni della scuola elementare e della scuola media del paese, che potranno lavorare individualmente o in gruppo.
Il disegno vincitore del concorso sarà giudicato da una giuria nominata con una delibera della Giunta comunale e inserito nel manifesto della sfilata del carnevale dei bambini.

“L’iniziativa”, illustrano il sindaco Santucciu e l’assessore Corrias, “si propone di infondere nelle nuove generazioni la cultura del carnevale allo scopo di conservare una tradizione radicata nei Marrubiesi e apprezzata in tutta l’isola”.

Regole concorso. Per garantire un giudizio imparziale, i disegni dovranno riportare nel retro solo l’eventuale titolo dell’opera. I disegni devono avere una dimensione massima di un foglio A4, l’orientamento dell’immagine deve essere verticale. Per una buona resa grafica, si consiglia di utilizzare colori vivaci e tratti ben definiti.
I riferimenti anagrafici dell’autore (nome, cognome indirizzo, telefono, scuola di appartenenza, del singolo studente o referente del gruppo di lavoro che rappresenta la classe o sezione in concorso) andranno inseriti in una busta che dovrà essere chiusa ed allegata al disegno.
I lavori dovranno essere consegnati all’ufficio Protocollo del Comune di Marrubiu entro il 10 febbraio alle 13.

I bambini e ragazzi di tutte le scuole, dall’asilo nido fino alle scuole superiori, potranno concorrere anche al Premio delle maschere de “su Marrulleri 2017”, partecipando alla sfilata di martedì 23 febbraio con una maschera o un travestimento originali.

Andrea Santucciu

“In questo caso”, spiega il sindaco Andrea Santucciu, “ci si potrà ispirare anche alla maschera de su Marrulleri, o alle maschere della tradizione carnevalesca sarda, o ancora alle maschere caratterizzanti le precedenti sfilate di carri allegorici. Il giorno della sfilata tutte le maschere, dopo essersi iscritte gratuitamente presso il punto di raccolta della Palestra di via Tirso, sfileranno nella stessa via Tirso davanti ad una giuria che premierà le prime tre classificate”.

Venerdì, 20 gennaio 2017

commenta