Pagamenti agevolati sui tributi a Oristano con la rottamazione dei ruoli - LinkOristano
Prima categoria

Pagamenti agevolati sui tributi a Oristano con la rottamazione dei ruoli

Il consiglio comunale ha approvato un regolamento. Previste dilazioni per aiutare i contribuenti in difficoltà

giuseppina-uda

Pagamenti agevolati sui tributi a Oristano con la rottamazione dei ruoli
Il consiglio comunale ha approvato un regolamento. Previste dilazioni per aiutare i contribuenti in difficoltà

Giuseppina Uda

Il Consiglio comunale di Oristano ha approvato (16 a favore e 2 contrari) il regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento.

“Non è altro che la rottamazione dei ruoli – ha spiegato l’Assessore al Bilancio e ai tributi Giuseppina Uda presentando il regolamento -. I Comuni possono accedere a questo strumento per alcuni tributi attraverso un apposito regolamento che definisca le modalità per la richiesta di rottamazione del ruolo, il numero e le scadenze delle rate e le modalità di richiesta da parte del contribuente e di risposta da parte dell’ente”.

Il regolamento stabilisce il numero delle rate a seconda dell’importo delle cartelle: tre rate per importi sino a 500 euro con scadenza a luglio e novembre 2017 e settembre 2018; cinque rate per importi da 500 a 2000 euro con scadenze a luglio 2017 e novembre 2017, marzo, luglio e settembre 2018; otto rate per importi oltre i 2000 euro con scadenze fissate a luglio, settembre e novembre 2017, gennaio, marzo 2018, maggio, luglio e settembre 2018.

“Entro il 2 maggio bisogna presentare la richiesta al Comune di Oristano per il pagamento del tributo senza le sanzioni e gli interessi – ha precisato l’Assessore Uda -. Il Comune risponderà entro il 30 giugno stabilendo i tempi e le modalità della rateizzazione”.

Mercoledì, 18 gennaio 2017

commenta