Erasmus plus: anche quest'anno gli studenti oristanesi volano all'estero - LinkOristano
Prima categoria

Erasmus plus: anche quest’anno gli studenti oristanesi volano all’estero

Domani una giornata di formazione regionale per gli insegnanti

Gavino Sanna

Erasmus plus: anche quest’anno gli studenti oristanesi volano all’estero
Domani una giornata di formazione regionale per gli insegnanti

Si preparano anche quest’anno per permettere ai propri studenti di vivere un’esperienza didattica all’Estero. Domani diversi docenti delle scuole secondarie dell’intera Isola prenderanno parte a Oristano, nella sede dell’Istituto “Lorenzo Mossa”, a una giornata di formazione legata al progetto “Erasmus +”.

La giornata di formazione è organizzata da una rete di scopo denominata “Alternanza: in viaggio verso l’Europa” con capofila l’IIS “Don Deodato Meloni” di Oristano, in accordo con L’ USR SARDEGNA e gli Istituti IIS “Lorenzo Mossa” di Oristano, IIS “Azuni” di Cagliari, ITI “G.M. Angioy” di Sassari e ITI “Attilio Deffenu” di Olbia.

Gavino Sanna, referente del progetto Erasmus + per il Don Deodato Meloni

Lo scorso anno alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero di Oristano hanno partecipato ad alcuni progetti svolti nel Regno Unito, in Spagna e a Malta, per 24 mesi, secondo le modalità del blended learning. I beneficiari hanno affrontato un percorso di formazione funzionale alla realizzazione degli obiettivi previsti in termini di potenziamento delle proprie competenze professionali (gestione delle strutture ricettive turistiche) e trasversali (autonomia, autocontrollo, adattabilità, spirito d’iniziativa…), certificate al termine dell’esperienza tramite il sistema EUROPASS.

Mercoledì, 18 gennaio 2017

commenta