Il Gal Sinis accende i motori: assemblea pubblica a Cabras - LinkOristano
Prima categoria

Il Gal Sinis accende i motori: assemblea pubblica a Cabras

Incontro per avviare le procedure che consentiranno poi la pubblicazione dei bandi con i contributi

Il Gal Sinis accende i motori: assemblea pubblica a Cabras
Incontro per avviare le procedure che consentiranno poi la pubblicazione dei bandi con i contributi

Dopo il finanziamento del Gal del Sinis le amministrazioni comunali della costituenda Unione dei Comuni “Costa del Sinis – Terra dei Giganti” stanno predisponendo tutte le attività per l’avvio del Gal.

Cristiano Carrus

Domani a Cabras, nel Centro polivalente di via Tharros, a partire dalle 17.30, è convocata un’assemblea pubblica per coinvolgere tutti i sottoscrittori del parternariato pubblico privato del Gal Sinis  e tutti i soggetti portatori di interesse dei comuni del Sinis,  residenti nei comuni di Cabras, Riola, Baratili San Pietro, San Vero Milis e Narbolia. In agenda sono l’avvio delle attività finalizzate alla costituzione del soggetto gestore del Gal, come previsto dal bando della Regione Sardegna.

Lo sviluppo locale Leader prevede una forte partecipazione dei soggetti privati, principali beneficiari delle azioni attivabili tramite il Gal, nonché soggetti maggioritari all’interno della sua struttura di rappresentanza, l’assemblea del costituendo Gal.

Sandro Murana

“Il soggetto gestore del Gal Sinis”, hanno spiegato il sindaco di Cabras Cristiano Carrus e l’assessore comunale Alessandro Murana, avrà il compito di definire le linee strategiche e le azioni per lo sviluppo economico del territorio del Sinis, prevedendo l’attuazione degli interventi ammessi a finanziamento dalla Regione Sardegna, funzionali principalmente alle imprese locali che potranno partecipare ai futuri bandi”.

Giovedì, 12 gennaio 2017

commenta