Dal Mercatino Solidale di Marrubiu in dono sedia da mare per disabili - LinkOristano
Prima categoria

Dal Mercatino Solidale di Marrubiu in dono sedia da mare per disabili

La consegna in Comune da parte dell'Associazione Sea Scout

marrubiu-consegna-sedia-disabili-mare

Dal Mercatino Solidale di Marrubiu in dono una sedia mare per disabili
La consegna in Comune da parte dell’Associazione Sea Scout

La consegna della sedia a rotelle ieri a Marrubiu

La consegna della sedia a rotelle ieri a Marrubiu

Una sedia a rotelle per attività ludico sportive e per il mare è stata acquistata con i fondi del Mercatino Solidale di Marrubiu, promosso dall’amministrazione comunale durante le feste di Natale. Ieri la sedia, un valido strumento di supporto alle persone con ridotta mobilità, è stata consegnata dall’associazione Sea Scout, attiva nel dare assistenza alle persone con disabilità, durante una cerimonia svolta in Comune.

Andrea Santucciu

Andrea Santucciu

“Quest’anno”, ha spiegato il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu, “la manifestazione benefica, giunta al suo IV appuntamento e che ha aiutato nel corso degli anni i meno abbienti, i terremotati e le persone colpite dall’alluvione, ha contribuito a questo nobile scopo, visto anche l’impegno verrà dedicato in particolar modo nel 2017 nel piano socio assistenziale alle persone con più difficoltà, ovvero persone con disabilità”.

“La sedia a rotelle in questione infatti permetterà una effettiva partecipazione anche per il trasporto verso il mare di persone con ridotta mobilità”, ha continuato Santucciu, annunciando che accoglierà la Sea Scuot quale 35° associazione nell’elenco comunale delle associazioni attive nel sociale, considerato il suo notevole impegno verso le persone con disabilità, soccorso acquatico di intervento protezione civile.

Dall’Associazione Sea Scuot fanno sapere che la sedia sarà disponibile presso l’associazione per chiunque ne faccia richiesta, anche se non iscritto. I rappresentanti dell’Associaizone, inoltre, ringraziano per la raccolta fondi, avvenuta con il forte supporto dell’ADMO.

Mercoledì, 4 gennaio 2016

commenta