Tanti appuntamenti a Solarussa per accompagnare le feste di Natale - LinkOristano
Prima categoria

Tanti appuntamenti a Solarussa per accompagnare le feste di Natale

Un ricco calendario di eventi per grandi e piccini

Tanti appuntamenti a Solarussa per accompagnare le feste di Natale
Un ricco calendario di eventi per grandi e piccini

Solarussa accompagna le feste di  Natale con tante iniziative riunite nella rassegna “Natale a Solarussa”, voluta da Amministrazione comunale, Pro loco, Parrocchia, Associazioni e Comitati del paese per vivere le feste in comunità. Dal prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata e fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania,  un ricco calendario di manifestazioni per adulti e bambini.
Il primo appuntamento, previsto appunto per giovedì prossimo 8 dicembre, è il mercatino natalizio con castagnata, vini novelli e musica. Organizzato dal Comitato San Pietro leva ’77, si terrà a partire dalle 8 nella piazza della Chiesa delle grazie.

Si prosegue venerdì 16 dicembre con la presentazione del libro di X.J.Kennedy “Una risata dall’inferno”. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale. All’evento sarà presente la traduttrice per l’Italia Urania Dessì, presenta l’architetto Aldo Lino. L’appuntamento è alle 16.30 a Casa Sanna.

Il giorno dopo, sabato 17 dicembre, spazio alla presentazione del calendario “San Gregorio 2017”, realizzato dai bambini delle scuole d’infanzia e delle elementari di Solarussa. Organizzato dal Comitato San Gregorio leva ’67, l’evento, con inizio alle 17, sarà ospitato nel salone di Casa Sanna.
Ancora un libro protagonista nel quarto appuntamento della rassegna, lunedì 19 dicembre, organizzato dall’Amministrazione comunale del paese. Protagonista sarà Piero Marongiu, che presenterà il suo ultimo romanzo “La danza della farfalla”, alle 17.30 nel salone di Casa Sanna.

Mario Tendas

Mario Tendas

Giovedì 22 dicembre si terrà l’unico appuntamento mattutino del ricco calendario della rassegna. Alle 9, nella palestra delle scuole media, la società sportiva “Nakayama Shotokas” presenterà il progetto “Il karate a scuola”.
Venerdì 23 dicembre alle 19 appuntamento con la novena e a seguire la processione con accompagnamento del coro di Castelsardo e presepe vivente. A Seguire rinfresco nel cortile di Casa Sanna.

La vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, il Comitato San Gregorio leva ’67 porta Babbo Natale per le vie del paese.

Dopo la pausa per le feste, il calendario di eventi riprende giovedì 29 dicembre con una serata di musica sarda organizzata dall’Amministrazione comunale. Alle 19, a Casa Naitana si esibirà il gruppo mini-folk “Imparis” di Solarussa, insieme ad altri gruppi e musicisti provenienti da tutta la Sardegna. A Casa Naitana, sabato 31 dicembre, il Capodanno si festeggia insieme al Comitato San Gregorio leva ’67, che propone il veglione di fine anno.
Il ricco e variegato calendario di eventi, si chiude il 6 gennaio con la festa per i bambini organizzata dalla Parrocchia di Solarussa e dal gruppo di catechiste, alle 17 nel salone parrocchiale e con la storica e benefica manifestazione “Moto Befana”, giunta alla ventesima edizione.

Il sindaco di Solarussa Mario Tendas invita tutta la comunità a partecipare.

La locandina

La locandina

Martedì, 6 dicembre 2016

 

commenta