Con le foto del passato un calendario e diversi poster - LinkOristano
Prima categoria

Con le foto del passato un calendario e diversi poster

Iniziativa del Comune di Arcidano

Emanuele Cera

Con le foto del passato un calendario e diversi poster
Iniziativa del Comune di Arcidano

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di San Nicolò d’Arcidano si sta attivando per predisporre il tradizionale calendario “Ricordi del passato Arcidanese” che sarà dato in omaggio a tutte le famiglie in occasione del prossimo Natale. Il calendario, divenuto oramai “una tradizione”, riporta una serie di antiche fotografie che ritraggono luoghi e personaggi caratteristici del passato, grazie alle foto messe a disposizione dagli stessi cittadini. I nomi indicanti i mesi in sardo e in italiano.

Emanuele Cera

Emanuele Cera

“Questa del calendario è un iniziativa che va avanti dal 2002”, ricorda il sindaco Emanuele Cera, “oggi la tradizione continua e nel corso degli anni è andata in crescendo, riscuotendo grande apprezzamento da parte dei cittadini e, in particolar modo, dagli emigrati arcidanesi. Tramite un avviso pubblico abbiamo invitato la popolazione a voler mettere a disposizione foto vecchie che riproducono i personaggi ed i luoghi caratteristici, per la realizzazione del calendario “Ricordi del passato Arcidanese 2017”.

Gli interessati, possono consegnare le foto, che saranno restituite ai proprietari, direttamente all’Ufficio del sindaco, tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico oppure presso lo studio di Katia Pia, in Via Garibaldi a San Nicolò d’Arcidano.

A breve, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, le più vecchie e suggestive foto in bianco e nero, utilizzate in passato nei calendari, verranno ingrandite in formato 100×70 e installate in alcune pareti di abitazioni private lungo il centro storico.

Venerdì, 2 dicembre 2016

commenta