La Figc aprirà un centro tecnico per le giovanili sarde a Santa Giusta - LinkOristano
Prima categoria

La Figc aprirà un centro tecnico per le giovanili sarde a Santa Giusta

Accordo con l'amministrazione comunale che metterà a disposizione l'impianto sportivo di Concias

La Figc aprirà un centro tecnico per le giovanili sarde a Santa Giusta
Accordo con l’amministrazione comunale che metterà a disposizione l’impianto sportivo di Concias

Un Centro Federale Territoriale sarà realizzato nell’impianto sportivo di calcio di Santa Giusta. Lo hanno reso noto il sindaco Antonello Figus e l’assessore allo Sport Matteo Garau.

“La nostra Amministrazione Comunale e la Figc”, spiegano i due amministratori, “hanno raggiunto un accordo di collaborazione per la promozione dell’attività del gioco del calcio e gli aspetti ad essa connessi”.
“La realizzazione di un CFT”, continuano i due amministratori, “consentirà di sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva e promuovere la formazione dei giovani atleti per l’attività giovanile e scolastica”.

Antonello Figus

Antonello Figus

“Lo stesso Comune”, spiegano Figus, “è interessato a contribuire alla promozione dell’attività sportiva giovanile di entrambi i sessi e a ospitare eventi sportivi organizzati dalla Figc al fine di promuovere anche la conoscenza del patrimonio culturale, paesaggistico ed ambientale dal comune di Santa Giusta. In virtù di questo accordo per un pomeriggio la settimana e per tutto l’anno di attività sportiva, la FIGC potrà organizzare incontri di promozione, di preparazione tecnica ed attività affini al gioco del calcio nell’impianto sportivo comunale di Concias, rivolto a tutto il comparto calcistico giovanile della Sardegna”.

“L’assessore allo sport Matteo Garau, essendo un addetto ai lavori in quanto calciatore con la squadra locale che milita in prima categoria”, prosegue ancora Antonello Figus, “si è fatto promotore dell’iniziativa e ha curato nel dettaglio i termini per la convenzione con la Figc, mentre al progetto ha contribuito anche la società sportiva di calcio locale, che con proprie risorse ha realizzato una serie di opere di completamento e di arredo della struttura sportiva, al fine di poter godere di un impianto di eccellenza per la pratica sportiva calcistica di tutti gli appassionati praticanti il calcio di ogni fascia di età e di ogni livello di categoria, da quella giovanile, dilettantistica o amatoriale.

Martedì, 25 ottobre 2016

commenta