Arrivano altri parcheggi a pagamento nel centro di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Arrivano altri parcheggi a pagamento nel centro di Oristano

Andranno a sostituire quelli eliminati in via Mariano e nel piazzale attiguo, utilizzati dal cantiere del mercato civico

Oristano - parcheggio via Bellini

Arrivano altri parcheggi a pagamento nel centro di Oristano
Andranno a sostituire quelli eliminati in via Mariano e nel piazzale attiguo, utilizzati dal cantiere del mercato civico

I nuovi parcheggi nei pressi della scuola di via Bellini diventeranno a pagamento - Foto da gruppo Facebook "Oristano, la città che vorrei..."

I nuovi parcheggi nei pressi della scuola di via Bellini diventeranno a pagamento – Foto da gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei…”

Il numero dei parcheggi disponibili nel centro di Oristano diminuisce, ma non quello dei parcheggi a pagamento. Si perdono, infatti, 90 posti a pagamento nel piazzale e lungo la via Mariano IV, oltre che  in via Figoli e in via Bellini,  però subito se ne ritrovano 94 nelle strade vicine.

Il provvedimento di individuazione dei nuovi stalli a Oristano è stato assunto dalla giunta comunale dopo l’avvio del cantiere per il rifacimento del mercato civico di via Mazzini.

Diventano a pagamento i 54 parcheggi ricavati nello spiazzo retrostante la scuola di via Bellini, nato con l’apertura del mercato temporaneo di via Cimarosa. E a pagamento diventano anche diversi parcheggi in via Verdi: quattro sul lato dei numeri dispari dal civico 1 all’incrocio con via Puccini e 10 sul lato dei numeri pari, dall’incrocio con vico Verdi alla via Canepa. Quindi altri  18 parcheggi a pagamento previsti in via Figoli, sul lato sinistro,  e  8 in via Mariano IV,  sul lato destro a partire dal numero civico 6.

Diverse le proteste dei commercianti della zona: non tutti hanno gradito l’arrivo delle nuove strisce blu che nel centro di Oristano ormai sono diventati la costante.

Martedì, 25 ottobre 2016

commenta