I soci dell'Unuci di Oristano a Sorgono, visita e scambio di doni - LinkOristano
Prima categoria

I soci dell’Unuci di Oristano a Sorgono, visita e scambio di doni

Gli ufficiali oristanesi in pensione protagonisti della simpatica iniziativa

I soci dell’Unuci di Oristano a Sorgono, visita e scambio di doni
Gli ufficiali oristanesi in pensione protagonisti della simpatica iniziativa

Lo scambio di omaggi tra il sindaco di Sorgono e il presidente dell'

Lo scambio di omaggi tra il sindaco di Sorgono e il presidente dell’Unuci Oristano

Visita a Sorgono per la sezione di Oristano dell’Unione Nazionale Ufficiali In Congedo d’Italia, ricevuti ieri dal sindaco del paese Giovanni Arru, dagli amministratori comunali, dal comandante dei carabinieri e dal presidente della Pro loco Matteo Marras. Dopo i saluti di rito, c’è stato un cordiale scambio di doni tra il sindaco di Sorgono che ha consegnato una pergamena ricordo e una preziosa bottiglia di vino e il presidente dell’U.N.U.C.I. Martino Fadda, che ha ricambiato con un gagliardetto dell’Associazione.

La mattinata è proseguita con visita alle numerose manifestazioni artigianali, gastronomiche e folkloristiche programmate nel centro del paese in occasione della tappa di Cortes apertas.
Dopo il pranzo, gli associati hanno visitato, con la guida di esperti archeologi, il parco di ” Biru ‘e concas “, un complesso di oltre trecento menhir chiamato anche la Stonhenge Sarda con la differenza che le nostre testimonianze sono antecedenti a quelle inglesi.
La visita è proseguita nel vicino Santuario di San Mauro che, nella facciata, vanta il rosone più grande di tutte le chiese sarde.

sorgono-u-n-u-c-i-oristano

Martino Fadda (a sinistra) e Giovanni Arru (a destra)

Lunedì, 25 ottobre 2016

commenta