Nuovo incendio nell'impianto di trattamento dei rifiuti ad Arborea - LinkOristano
Prima categoria

Nuovo incendio nell’impianto di trattamento dei rifiuti ad Arborea

Fiamme la notte scorsa all'interno di un capannone. Era già successo nell'estate di un anno fa

Vigili del fuoco - Oristano

Nuovo incendio nell’impianto di trattamento dei rifiuti ad Arborea
Fiamme la notte scorsa all’interno di un capannone. Era già successo nell’estate di un anno fa

Allarme ieri notte per un incendio che ha interessato l’impianto di trattamento dei rifiuti di Masangionis, nelle campagne tra Arborea e Sant’Anna. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 23  da un cumulo di materiale secco indistinto stoccato all’interno di un capannone. Fortunatamente l’addetto alla vigilanza si è subito accorto dell’incendio ed ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, giunti da Oristano velocemente.

Vigili del fuoco - OristanoI vigili hanno dovuto lavorare  con  le maschere antigas. L’incendio è stato domato velocemente, ma si è reso necessario dividere il cumulo dei rifiuti utilizzando i mezzi meccanici, per consentire l’opera di bonifica,  evitando il propagarsi del fuoco e mettendo in sicurezza l’impianto, operazione conclusasi poco prima delle 5 del mattino.

Al momento non si registrano danni significativi all’impianto di proprietà del Consorzio industriale di Oristano che ne ha assunto la gestione diretta e dove già ad agosto del 2015  si era sviluppato un grosso incendio, in un altro capannone nella  zona destinata ugualmente al rifiuto secco: in quella occasione erano stati interessati alcuni macchinari di parte delle linee di lavorazione.

Sabato, 22 ottobre 2016

commenta