Stop ai nuovi treni per la Sardegna? Quasi una beffa dopo le proteste - LinkOristano
Prima categoria

Stop ai nuovi treni per la Sardegna? Quasi una beffa dopo le proteste

Interrogazione del consigliere sardista Angelo Carta dopo la denuncia dei pendolari

Treno ATR

Stop ai nuovi treni per la Sardegna? Quasi una beffa dopo le proteste
Interrogazione del consigliere sardista Angelo Carta dopo la denuncia dei pendolari

Treno Pendolino Stazione Oristano

Con una interrogazione al Presidente della Giunta Francesco Pigliaru e all’Assessore ai Trasporti Massimo Deiana, il consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione Angelo Carta, fa proprio l’sos lanciato  dai pendolari oristanesi che utilizzano i treni.
Alla luce di gravi disservizi che subiscono quasi quotidianamente i pendolari, il consigliere sardista chiede “se nell’ambito del rinnovo del contratto dei servizi tra Regione Sardegna e RFI, la Regione abbia presentato istanza, ovvero ordinativo di attribuzione materiale rotabile di nuova generazione e in che quantità e tipologia”.
Carta fa riferimento all’aggiudicazione della maxi gara da 4,5 miliardi di euro annunciata da Trenitalia nel mese di giugno e con la quale verrà rinnovato il 50% del parco nazionale.
La gara, infatti, prevede la possibilità per le Regioni di ordinare i treni al momento del rinnovo dei rispettivi contratti di servizio, in modo da avviare una linea di produzione unica, che consenta di procedere alle fornitura in maniera spedita. Da notizie che arrivano da Roma, però, sembra che questa fornitura sia sospesa: la Sardegna dunque dovrà ancora aspettare i treni.

Venerdì, 21 ottobre 2016

commenta