Il Comune di Arcidano fa lo sconto a chi compra le aree artigianali - LinkOristano
Prima categoria

Il Comune di Arcidano fa lo sconto a chi compra le aree artigianali

Provvedimento approvato per attirare nuovi imprenditori

Emanuele Cera

Il Comune di Arcidano fa lo scontro a chi compra le aree artigianali
Provvedimento approvato per attirare nuovi imprenditori

Uno sconto a chi acquista più aree nella zona artigianale di San Nicolò d’Arcidano, nell’intento di attirare nuovi imprenditori. Il consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta, ha approvato, all’unanimità, il provvedimento proposto dalla giunta del sindaco Emanuele Cera. Previsto un  coefficiente correttivo sul prezzo di cessione delle aree del Piano degli insediamenti produttivi.

Emanuele Cera

Emanuele Cera

“Visto il momento di difficoltà economica e le diverse manifestazioni d’interesse che non si sono però concretizzate anche per via del prezzo di acquisto dei lotti, l’amministrazione”, conferma il sindaco Cera, “ha deciso di ridurre i costi di acquisizione delle aree e proporre degli sgravi in funzione del numero dei lotti acquistati, nello specifico abbiamo deciso di destinare una riduzione del 10% per coloro che acquistano da due a cinque lotti contigui, 20% per coloro che acquistano da sei a nove lotti contigui e 30% per coloro che acquistano dieci e oltre lotti contigui e non”.

“Auspichiamo”, aggiunge  il sindaco Emanuele Cera, “che l’impegno profuso dall’amministrazione comunale con questa importante apertura al mondo imprenditoriale, possa spingere qualche società ad intraprendere qualche iniziativa nel nostro Pip. Da evidenziare che nell’ultimo periodo, notiamo che già qualcosa si sta muovendo, abbiamo ricevuto due manifestazioni d’interesse, una del settore agro industria e l’altra della produzione dell’energia alternativa. L’attuale costo dei lotti, dopo l’ultima delibera sarebbe pari a circa 5,50 Euro al metro quadro”.

Venerdì, 21 ottobre 2016

commenta