Cartoline dal Sinis e dal Grighine col Rally storico e i grandi campioni - LinkOristano
Prima categoria

Cartoline dal Sinis e dal Grighine col Rally storico e i grandi campioni

Successo della manifestazione, protagoniste le auto dei mondiali

Cartoline dal Sinis e dal Grighine col Rally storico e i grandi campioni
Successo della manifestazione, protagoniste le auto dei mondiali

rally-storico-di-sardegna2

Grande successo, nonostante la pioggia,  per le tappe in provincia di Oristano del Sardaigne Historic Rally, manifestazione che per la prima volta ha portato in Sardegna le auto storiche del rally degli anni 70/80. Due le prove speciali, una alle 9.56 e una alle 14.09, nelle strade comunali e vicinali del territorio di Cabras, intervallate dalla speciale sul Grighine, percorsa due volte, alle 11.40 e alle 15.53, da Mogorella a Fordongianus, lungo quella che dovrebbe essere via Grighine.
A Cabras, inoltre, anche il centro abitato è stato interessato dalla manifestazione con il raggruppamento in piazza Stagno delle auto partecipanti. Un momento durante il quale tantissimi appassionati hanno potuto ammirare le meravigliose auto che hanno fatto sognare tanti tifosi.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento e della partecipazione della gente”, hanno commentato il sindaco di Cabras Cristiano Carrus e il consigliere Delegato Gianni Meli. “E’ stata una occasione di promozione del territorio ed in particolar modo delle bellezze naturali e culturali del Sinis. Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. Desideriamo ringraziare, inoltre, Sa Marigosa, l’Azienda Vitivinicola Contini, Giusti Pregiati, l’Azienda Agricola Ferrari, Sinis Agricola e la Cantina della Vernaccia di Oristano che con i loro prodotti hanno promosso il territorio del Sinis”.

Stamattina e questo pomeriggio le prove si spostano nei territori di Buddusò, Pattada, Bitti, Alà dei Sardi e Padru, dove c’è grande attesa per le prestazioni dei due francesci Jean Francois Berenguer, nuovo leader della classifica generale, e il secondo, Philippe Gache. La lotta per vincere la prima edizione del Sardaigne Historic Rally, infatti, sembra ormai un privilegio riservato a questi due fortissimi piloti. Berenguer, alla guida della sua Opel Manta, ieri nelle prove speciali del Sinis e del Grighine ha messo la freccia e sorpassato il rivale Gache che, sin dalla prima tappa, è sempre stato il leader della gara, ma che nell’oristanese è stato tradito dalla sua Opel Mazda.

 

sinis-rally-storico-di-sardegna

Foto di Cristaiano Carrus

Foto di Cristiano Carrus

Venerdì, 21 ottobre 2016

commenta