L'Autunno Solanese chiude con un successo e dà appuntamento al prossimo anno - LinkOristano
Prima categoria

L’Autunno Solanese chiude con un successo e dà appuntamento al prossimo anno

L'iniziativa voluta dal Comune ha proposto un ricco cartellone di eventi culturali, di spettacolo, di solidarietà ed enogastronomici

solanas-avis-motor-club-simoncelli

L’Autunno Solanese chiude con un successo e da appuntamento al prossimo anno
L’iniziativa voluta dal Comune ha proposto un ricco cartellone di eventi culturali, di spettacolo, di solidarietà ed enogastronomici

Foto Motoclub amici del Super Sic

Foto Motoclub amici del Super Sic

Durante questo mese spazio anche ai libri con la presentazione dei volumi “La Spiaggia di Quarzo” di Anna Maria Falchie e “Il ritorno di Elia” di Francesco Murana, oltre alla proiezione del film: “INSIDE OUT” della Walt Disney Pictures .

Una giornata è stata dedicata anche all’archeologia col Convegno “ Mont’e Prama e le nuove scoperte a Tharros” e una alle tradizioni locali, con la Conferenza-Concerto “Launeddas nel Sinis” a cura dell’Associazione “Launeddas del Sinis”.

Spazio dedicato, infine, all’enogastronomia con la Sagra della Bruschetta e la sagra della Purpuzza realizzate a cura del Comitato di Santa Barbara.

“La prima edizione dell’Autunno Solanese è stata un successo”, ha dichiarato il consigliere delegato alle problematiche della frazione Antonello Fara. “Come Amministrazione comunale siamo molto soddisfatti del programma che ha creato momenti di aggregazione importanti anche nella frazione di Solanas, con appuntamenti che hanno spaziato dalla cultura, alle tradizioni, alla solidarietà e ai beni archeologici”.

“Ringrazio l’Avis, i medici dell’unità mobile raccolta sangue della Asl, l’Associazione regionale thalassemici di Oristano, il Motoclub gli amici del super sic e il comitato di Santa Barbara. Sono certo”m ha concluso il consigliere Fara, “che per il prossimo anno la manifestazione sarà nuovamente realizzata con tanti altri eventi che animeranno la frazione”.

Foto Motoclub Amici del Super Sic

Foto Motoclub Amici del Super Sic

commenta