Via ai corsi serali di studio per adulti a Morgongiori - LinkOristano
Prima categoria

Via ai corsi serali di studio per adulti a Morgongiori

Curati dal CPIA di Oristano che ha riacquistato la sua autonomia

morgongiori-assemblea-corsi-serali

Via ai corsi serali di studio per adulti a Morgongiori
Curati dal CPIA di Oristano che ha riacquistato la sua autonomia

L'assemblea di apertura dei corsi serali a Morgongiori

L’assemblea di apertura dei corsi serali a Morgongiori

Un’assemblea con gli iscritti ha dato avvio a Morgongiori all’anno scolastico dei corsi serali per adulti. All’iniziativa, svolta nell’ex scuola elementare del paese, oltre a 80 iscritti ai corsi, erano presenti anche una rappresentanza del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti N. 4 di Oristano, che diventata sede indipendente e autonoma, staccandosi dalla sede del CPIA n. 2 di Serramanna.

“Il Comune di Morgongiori, farà di tutto per venire incontro ai bisogni della scuola”, ha commentato Ibba sottolineando l’importanza di una scuola permanente a Morgongiori.

“Le scuole non devono chiudere se è vero che dobbiamo combattere lo spopolamento e Morgongiori farà di tutto per tenerle aperte”, ha continuato il sindaco, invitando il Presidente della Regione Pigliaru e l’assessore alla pubblica istruzione Firinu a partecipare a una lezione con gli studenti.

Renzo Ibba - Foto Provincia di Oristano

Renzo Ibba – Foto Provincia di Oristano.

“Sarà una scuola innovativa, flessibile,collaborativa, aperta a tutte le esigenze culturali richieste”, ha commentato la dirigente Maria Giovanna Pilloni. “Una scuola con un metodo educativo all’avanguardia, ci sarà la possibilità di attivare diversi laboratori, di organizzare delle escursioni, di visitare altri luoghi della Sardegna. Sarà possibile anche solo frequentare i corsi di informatica e di inglese”.

Due classi le classi attivate per l’anno scolastico 2016/2017: una per il conseguimento della ex Licenza Media Inferiore e due classi per il primo anno del biennio, con flessibilità d’orario.
Per chi volesse ancora iscriversi, l’ultima data per la scadenza è il 15 ottobre ed è possibile farlo contattando l’Ufficio Amministrativo del Comune.

Giovedì, 29 settembre 2016

commenta