Una scuola per insegnare l'arte del circo - LinkOristano
Prima categoria

Una scuola per insegnare l’arte del circo

Sarà la prima in Sardegna

scuola-circense

Una scuola per insegnare l’arte del circo
Sarà la prima in Sardegna

Il parco della scuola circense

Il Parco Avventure Circensi

Per la prima volta in Sardegna, grazie all’incontro di Virginia Viviano, da diversi anni attiva nella didattica e nello spettacolo con la sua Viviamo Ensemble;  con Marco Bizzozero, fondatore della Scuola Nazionale di Teatro e Arte Circense di Milano, la prima scuola di Circo nata in Italia, trovano collaborazione e afflato due valide Scuole conosciute in Sardegna e nella Penisola.
Daranno vita insieme al Centro di ricerca e studio a “Metamorfosi” – Scuola d’Arte Circense sarda.

La scuola, immersa nel verde di un magnifico giardino, in un’oasi di campagna e di cielo azzurro, a soli venti minuti da Cagliari, aprirà i corsi e laboratori per bambini, ragazzi e adulti su tutte le Arti del Circo, che si svolgeranno negli spazi e con le attrezzature del Parco Avventure Circensi. Un percorso sperimentato molto valido oltre che divertente, sarà “FAMIGLIA CREATIVA”: ricerca e studio su piramidi e giocoleria in famiglia.

Queste le discipline insegnate: Acrobatica aerea, Acrobalance, Giocoleria, Acrobatica a terra, tuffi e salti dall’alto, Verticali, Funambolismo filo – slack line – pali Shaolin, preparazione al Parkour, volo acrobatico in teleferica.

La Scuola è aperta a tutti, e offre anche un servizio professionale nella preparazione degli artisti del teatro, della danza, e del musical, alle audizioni e ai provini, con materiale e tecniche originali, che permettano loro di essere competitivi sul piano del mercato. Alla fine del primo anno verranno rilasciati gli attestati di frequenza, e il biennio verrà riconosciuto con i diplomi di primo livello.

I corsi avranno inizio sabato prossimo 1° ottobre.

Sono aperte le iscrizioni per i corsi per bambini, per ragazzi e adulti e per famiglie, che si svolgeranno tutti i sabato dalle 15.30 alle 18.30.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.parcoavventurecircensi.it o www.lafattoriadellearti.it.

Giovedì, 29 settembre 2016

 

commenta