Domani temporali in Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

Domani temporali in Sardegna

Avviso della protezione civile

maltempo pioggia e temporali

Domani temporali in Sardegna
Avviso della protezione civile

Maltempo - Foto d'archivio

Maltempo – Foto d’archivio

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio idrogeologico localizzato a partire dalle 12 di domani, venerdì 30 settembre, e sino alla mezzanotte, sui seguenti bacini: Montevecchio – Pischilappiu, Tirso, Flumendosa – Flumineddu, Campidano e Iglesiente.

Le previsioni meteo annunciano “sulla Sardegna meridionale e orientale precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potranno raggiungere cumulati moderati”.

La Protezione Civile ricorda che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Le persone che si trovano in un locale seminterrato o al piano terra, devono salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Bisogna evitare di attraversare torrenti in piena (a piedi e con qualsiasi mezzo), di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili ne sito web della Protezione Civile.

Giovedì, 29 settembre 2016

 

commenta