Aiutiamo l'ex ospedale Avanzini di Arborea il "Giorno del dono" - LinkOristano
Prima categoria

Aiutiamo l’ex ospedale Avanzini di Arborea il “Giorno del dono”

Una raccolta fondi promossa dal Comune per l'acquisto di attrezzature nel centro anziani

Manuela Pintus

Aiutiamo l’ex ospedale Avanzini di Arborea  il “Giorno del dono”
Una raccolta fondi promossa dal Comune per l’acquisto di attrezzature nel centro anziani

arborea-giorno-del-dono

 

Il Comune di Arborea, in collaborazione con la Parrocchia SS Redentore, l’Associazione Volontari della Biblioteca, La Consulta Giovanile, La Pro Loco e la Cossagi aderisce al “Giorno del dono”, una iniziativa promossa dall’Istituto Italiano della Donazione e supportata dall’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni.

Il giorno del dono viene celebrato il 4 ottobre nel giorno della festa del patrono d’Italia San Francesco d’Assisi, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.
Si tratta di un evento che richiama la centralità del dono, inteso non solo nel suo significato materiale, ma in ogni altra forma di solidarietà e di generosità verso il prossimo.
Il Comune di Arborea, per celebrare l’iniziativa, ha scelto l’ex Ospedale Avanzini, recentemente recuperato e oggi Centro Anziani, rinato a nuova vita grazie all’opera congiunta di donatori, finanziatori e volontari.

Un progetto che chiama nuovamente i cittadini a stringersi attorno al gesto del dono. Appuntamento per tutti, dunque, il pomeriggio di martedì 4 ottobre nella struttura dell’ex Ospedale Avanzini per una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di attrezzature funzionali alle attività del Centro anziani.

Manuela Pintus

Manuela Pintus

“In un contesto sociale sempre più carente di risorse economiche”, dichiara il sindaco di Arborea Manuela Pintus, “risalta il ruolo di ogni singola persona della comunità e assume fondamentale importanza il sapersi donare tempo, lavoro, supporto reciproco”.
“Un’occasione, questa del Giorno del dono”, conclude Pintus, “per sensibilizzare comportamenti generosi e valorizzare il ruolo del volontariato”.

Mercoledì, 28 settembre 2016

commenta