Unioni civili e convivenze di fatto: convegno regionale ad Arborea - LinkOristano
Prima categoria

Unioni civili e convivenze di fatto: convegno regionale ad Arborea

Attesi circa 200 operatori dei Servizi Demografici da tutta la Sardegna

Manuela Pintus

Unioni civili e convivenze di fatto: convegno regionale ad Arborea
Attesi circa 200 operatori dei Servizi Demografici da tutta la Sardegna

Unioni civili

Le unioni civili e le convivenze di fatto saranno gli argomenti principali del XXXIV Convegno Regionale annuale Anusca (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe).
L’importante appuntamento, fissato per giovedì e venrdì prossimi, il 29 e 30 settembre, ad Arborea, è organizzato dal Comitato Regionale ANUSCA con la collaborazione dell’Amministrazione locale. Il convegno offrirà un’importante strumento per gli operatori dei Servizi Demografici, sempre chiamati a rispondere alle continue innovazioni legislative.

“Siamo molto felici che la nostra cittadina sia stata scelta per ospitare questo importante evento”, spiega il sindaco Manuela Pintus, “ritengo sia  un’imperdibile occasione formativa per gli operatori dei servizi demografici e per noi amministratori”.

Manuela Pintus

Manuela Pintus

Un’opportunità che gli addetti del settore sembrano non si siano lasciati sfuggire. I numeri sono da record: all’appuntamento di questo fine settimana sono previsti circa 200 persone provenienti da tutta la Sardegna. A questi si aggiungeranno anche numerosi sindaci e segretari comunali,  tutti desiderosi di conoscere gli aspetti teorici e pratici della nuova normativa che ha profondamente coinvolto i comuni italiani.
Il convegno avrà come relatore ANUSCA Tiziana Piola e interverrà anche l’esperta del Comune di Cagliari Maria Valeria Puddu. L’impegno dell’associazione sarà caratterizzato anche dalla presenza di Paride Gullini, presidente nazionale, e dei rappresentanti regionali Gianfranco Loria, Pino Angius, Marco Meli e Michelangelo Cuccu e di tutti i componenti del comitato.
Non mancheranno i rappresentanti delle altre istituzioni: sarà presente il Vice Prefetto Vicario di Oristano Paola Dessì, i rappresentanti delle altre prefetture sarde ed è prevista anche la partecipazione del funzionario del ministero dell’Interno Antonio Di Iorio.

Lunedì, 26 settembre 2016

commenta