Il sindaco di Marrubiu presenta i nuovi e tanti cantieri - LinkOristano
Prima categoria

Il sindaco di Marrubiu presenta i nuovi e tanti cantieri

Nell'elenco viabilità, palestra, teatro, mercato e alloggi

Andrea Santucciu

Il sindaco di Marrubiu presenta i nuovi e tanti cantieri
Nell’elenco viabilità, palestra, teatro, mercato e alloggi

Andrea Santucciu

Andrea Santucciu

Nonostante i tagli dei trasferimenti effettuati dallo Stato e dalla Regione agli Enti Locali, proseguono a Marrubiu,  a pieno ritmo, i lavori cantierati dall’Amministrazione guidata dal sindaco Andrea Santucciu durante il primo mandato elettivo.

Dopo i primi 100 giorni del amministrazione Santucciu bis avanzano i lavori della segnaletica stradale contenuti nei fondi PIA che riguardavano l’asfalto delle strade urbane e la pista ciclabile e il sindaco avvia altri progetti.

“Questa mattina”,  spiega il sindaco Santucciu, “sono state oggetto di intervento le aree di via Romagna, croce di Sant’Andrea prima della stazione, via Gramsci. Ciò in attesa del nuovo progetto esecutivo che permetta, sempre con gli stessi fondi, l’asfalto di altre strade urbane”.

“Inoltre”,  continua il sindaco di Marrubiu, “i nostri tecnici comunali stanno lavorando sulla correzione del progetto esecutivo del teatro di via Arborea, progetto che poi sarà al vaglio della Giunta al massimo la settimana prossima dopo il verbale di verifica dell’Ufficio tecnico e la firma successiva del progettista. A breve inizieranno i lavori in palestra, per i quali sono state già esperite le procedure di affidamento degli stessi, con la posa del nuovo parquet e la sistemazione delle pareti interne ed esterne. Iniziati invece i lavori della ex cava con la consegna degli stessi all’inizio di questo mese di settembre”.

“Tra i lavori che intendiamo realizzare”,  conclude il primo cittadino, “ci sono la realizzazione dell’asilo nido in via Gramsci; 7 alloggi popolari nell’ex Esmas , per i quali attendiamo l’odiosa burocrazia delle aggiudicazioni alle imprese e la relativa consegna dei lavori; il restyling al mercato civico con piccoli ma significativi lavori per renderlo più accogliente e creare uno spazio d’arte e l’info point per il commercio”.

Lunedì, 26 settembre 2016

commenta