Giornate del Patrimonio: visita audioguidata nel centro di Arborea - LinkOristano
Prima categoria

Giornate del Patrimonio: visita audioguidata nel centro di Arborea

Organizzata dall'amministrazione comunale che metterà a disposizione dei visitatori il Museo della Bonifica

arborea-giornate-del-patrimonio

Visita audioguidata nel centro di Arborea per le Giornate del Patrimonio
Organizzata dall’amministrazione comunale che metterà a disposizione dei visitatori il Museo della Bonifica

Anche il Comune di Arborea aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europeac e che è inserita nel calendario dei Grandi Eventi del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

Sabato e domenica prossimi, 24 e 25 settembre, l’amministrazione comunale metterà a disposizione dei visitatori la struttura del Museo della Bonifica, esempio illuminante di archeologia industriale, di recente ristrutturazione. I visitatori potranno partecipare a una visita audioguidata attraverso il centro storico, in un viaggio virtuale alla scoperta degli edifici più simbolici dello sviluppo urbano del paese.

“L’iniziativa”, sottolinea il Sindaco Manuela Pintus, “quest’anno si pone come finalità quella di valorizzare le risorse ereditate dal passato, le conoscenze, i mestieri e i valori tramandati dal lavoro dei nostri nonni e di chi ci ha preceduto nel tempo. Un patrimonio che lasceremo alle future generazioni come eredità culturale della storia di questi luoghi”.

L’appuntamento è per sabato prossimo 24 settembre per l’apertura dell’evento, a partire dalle 11 del mattino fino alle 13, e poi il pomeriggio dalle 17 alle 23. Si replica domenica 25, sempre dalle 11 alle 13 la mattina, mentre il pomeriggio si potrà visitare il Museo dalle 17 alle 20.

La locandina

La locandina

Giovedì, 22 settembre 2016

 

commenta