Domenica a Oristano l'imprenditore di Suni tra i dieci più simpatici d'Italia - LinkOristano

Domenica a Oristano l’imprenditore di Suni tra i dieci più simpatici d’Italia

Il fondatore del gruppo Mail Express Posta & Finanza presenterà un nuovo progetto riservato alla Sardegna

bachisio-ledda-foto-rai Suni Mail

Domenica a Oristano l’imprenditore di Suni tra i dieci più simpatici d’Italia
Il fondatore del gruppo Mail Express Posta & Finanza presenterà un nuovo progetto riservato alla Sardegna

Bachisio Ledda - Foto Rai.it

Bachisio Ledda – Foto Rai.it

L’imprenditore Bachisio Ledda, originario di Suni, fondatore del gruppo Mail Express Posta & Finanza che dall’Abruzzo opera in tutta Italia con una performance in costante crescita, entra nella top ten dei 10 capitani d’industria testimonial della propria azienda preferiti dagli italiani. E’ quanto rivela lo studio condotto dal noto sito Spot & Web, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co., su un campione di 1000 persone, di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Ledda non è stato protagonista di una pubblicità, ma ha deciso di mettersi in gioco in nome della sua azienda partecipando al programma televisivo di Rai Due, “Boss in incognito”. Per una settimana ha smesso i panni dell’imprenditore e ha lavorato fianco a fianco con i suoi dipendenti attraverso un travestimento per non essere riconosciuto. Ciò che ha visto il pubblico è stato un dirigente attento con i suoi dipendenti e con il loro lavoro, più amico che capo, che ha capito le loro difficoltà quotidiane arrivando al punto di volerli premiare per l’impegno e la dedizione.

Bachisio Ledda domenica sarà a Oristano (Hotel Mariano IV,  ore 15) per presentare il suo nuovo progetto imprenditoriale, sintetizzato nella campagna di affiliazione “continuità territoriale postale”, che offre la possibilità, a chi voglia avviare un’attività imprenditoriale autonoma in franchising, di entrare nel mondo dei servizi postali privati, grazie agli incentivi per l’ avviamento e il consolidamento dell’impresa, pensati solo ed esclusivamente per i residenti in Sardegna. In particolare il progetto del gruppo Mail Express Posta & Finanza prevede nell’Isola particolari agevolazioni. Ad esempio, i primi 4 anni di attività non verranno richieste ai futuri affiliati le royalty mensili, che ammonterebbero a circa 250 euro al mese.

La classifica. E’ sicuramente straordinario il risultato ottenuto da Bachisio Ledda, a leggere nomi e riferimenti dello studio sulla simpatia degli industriali italiani, condotto dal noto sito Spot & Web, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co. Diversi di loro, infatti, hanno una presenza costante  sulle reti tv grazie alle campagne pubblicitarie, mentre Ledda legato tutto alla sua apparizione alla trasmissione Boss in incognito.

La medaglia d’oro in base allo studio è andata a Ennio Doris (indice di simpatia 79), fondatore e presidente di Banca Mediolanum. Al secondo posto Giovanni Rana, presidente dell’omonima azienda, uno dei leader mondiali nel mercato della pasta fresca, con il punteggio di 67.

Segue in terza posizione, con un indice di simpatia che si attesta a 62, un altro industriale del food, Francesco Amadori. Poi Lapo Elkann (indice 58), presidente di Italian Independent Group, che ha scelto di rappresentare il suo brand, mentre quinto classificato è Andrea Illy (indice 54), amministratore delegato e presidente di Illycaffè, seguito subito dopo dall’imprenditore Urbano Cairo (indice 49), presidente di Cairo Communication, che per la scalata a RCS ha deciso di scendere in campo.

Con un indice di simpatia pari a 44, al settimo posto si posiziona la nota agenzia immobiliare Immobildream, fondata da Roberto Carlino. Quindi Bachisio Ledda con un indice pari a 38 e Tomaso Trussardi (indice 32), scelto da Wim Wenders per pubblicizzare il profumo della sua maison. Chiude la classifica Oscar Farinetti (indice 27) patron di Eataly.

Venerdì, 9 settembre 2016

commenta