Stasera tutti alla festa di Gioia - LinkOristano
Eventi

Stasera tutti alla festa di Gioia

Musica e solidarietà

Festa per Gioia

Stasera tutti alla festa di Gioia
Musica e solidarietà

Festa per GioiaTutti per Gioia! Gioia è una bambina di appena tre anni malata di glioblastoma, una forma tumorale molto aggressiva che l’ha colpita al cervello. Originaria di Lunamatrona, dovrà essere sottoposta a radio e chemioterapia per ridurre la massa tumorale. Solo allora sarà possibile effettuare l’operazione, però non qui da noi, bensì negli Stati Uniti. Il viaggio, l’intervento e la degenza saranno molto costosi. La famiglia non può sostenere una spesa tanto alta. Ecco allora perché la mobilitazione è massiccia, imponente.
Gioia è conosciuta da tutti, o meglio la sua foto che, sta spopolando sui giornali, tv, web e manifesti murali. E’ stato creato anche un gruppo su Facebook, “Tutti per Gioia”, dove è indicato il numero dell’Iban per chi volesse fare una donazione. Intanto le manifestazioni per venire in suo soccorso si moltiplicano.
E’ partita dalla solidale Marmilla la ricerca dei soldi per permettere alla bimba di volare in America. Finora è stata raccolta una somma discreta, ma bisogna fare molto di più. Questa sera Ussaramanna, campo sportivo dalle 22,30 in poi, ci sarà una tappa del “Holi color”, una festa di musica e colori che aiuti tutti a superare il momento di incertezza in cui in tanti si trovano. Una parte dell’incasso, sarà devoluta alla famiglia della piccola marmillese.
Insomma chi si recherà alla festa questa sera  contribuirà a regalare una fetta di speranza alla bambina. (Marcello Atzeni)

Venerdì, 26 agosto 2016

commenta