I campanari della Sardegna "in concerto" ad Allai - LinkOristano
Eventi

I campanari della Sardegna “in concerto” ad Allai

Ognuno suonerà con i suoi rintocchi

Allai- Maestri campanari Giovanni e Antonio Fadda

I campanari della Sardegna “in concerto” ad Allai
Ognuno suonerà con i suoi rintocchi

I maestri campanari Giovanni e Antonio Fadda

I maestri campanari Giovanni e Antonio Fadda

L’antica arte del suonare le campane rivive ad Allai. Grazie all’iniziativa dei fratelli Giovanni e Antonio Fadda, domani,  sabato 27 agosto, nel piccolo paese del Barigadu si svolgerà  il raduno dei Maestri Campanari “1° Rassegna S’Arreppiccu”. Nella splendida piazza Monsignor Marras antistante la Chiesa della Parrocchia dello Spirito Santo, sono attesi 70 abilissimi maestri campanari, provenienti da tutta la Sardegna, ciascuno dei quali rappresenterà l’esperienza e la tradizione del proprio paese. I partecipanti daranno vita ad un’esibizione, ognuno con una propria tecnica, ed un diverso modo di interpretare i rintocchi. Diversità di prestazioni che però avranno un denominatore in comune: la passione accumulata in esperienze decennali.

Il programma della serata avrà inizio alle 18.30 con la Santa Messa celebrata dal Parroco di Allai Don Salvatore Uras, alla quale prenderà parte anche il coro Polifonico locale “S’Armonia”. Successivamente alle 21.30 si procederà con l’attesissima esibizione.
La tappa di Allai rappresenta una delle numerose iniziative inserite in un calendario di eventi predisposto dall’associazione regionale “Jacanos de Sardigna”, presieduta dal maestro Peppino Milia di Onifai, che si è proposta il fine di diffondere sempre di più la cultura campanalogica in tutti i paesi della Sardegna. (Patrick Demuru)

Venerdì, 26 agosto 2016

commenta