Terremoto e solidarietà: Oristano c'è - LinkOristano

Terremoto e solidarietà: Oristano c’è

Ecco le prime iniziative. In città raccolta prodotti per igiene e giocattoli. Scopri anche tu come puoi aiutare le popolazioni colpite dal sisma

Terremoto  2016 - Pescara del tronto - Foto da Il Post.it

Terremoto e solidarietà: Oristano c’è
Ecco le prime iniziative. A Oristano raccolta prodotti per igiene e giocattoli. Scopri anche tu come puoi aiutare le popolazioni colpite dal sisma

Foto da ilpost.it

Foto da ilpost.it

Il presidente  regionale della Confindustria giovani Alessandro Vagnozzi, invece, ha dato notizia di una raccolta di generi di prima necessità no food: “Abbiamo creato una rete in Sardegna per dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto”, ha spiegato il presidente Vagnozzi. “Siamo in costante contatto con i nostri colleghi di Confindustria del centro Italia. Contrariamente a quello che si sente in tv ad oggi c’è ancora bisogno di beni per l’igiene personale (spazzolini, dentifrici, carta igienica) cuscini, coperte, asciugamani, pannolini e giochi per bambini. Domani sabato 26 dalle 9 alle 13 a Oristano presso lo Studio ABC, in via dei Muratori 6, apriremo il primo centro di raccolta”.

Alessandro Vagnozzi che già in passato aveva promosso iniziative di solidarietà si appella a tutti coloro che vorranno assicurare il loro aiuto.

Anche l’Arcidiocesi di Oristano promuove una raccolta fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, finalizzata ad integrare la somma di un milione di euro stanziata dalla Conferenza Episcopale Italiana, per fare fronte alle prime necessità.

Il 18 settembre 2016, in coincidenza con la conclusione del Congresso Eucaristico Nazionale a Genova, si terrà una colletta in tutte le parrocchie d’Italia, e, quindi, anche in quelle della nostra Diocesi. Tutte le offerte saranno versate alla Caritas Italiana, che provvederà ad erogarle direttamente a favore dei paesi colpiti dal terremoto.

La Diocesia ringrazia anticipatamente per la generosità e la solidarietà nei confronti dei fratelli in difficoltà.

Oltre alle offerte consegnate a mano durante la messa del 18 settembre nelle rispettive 85 parrocchie arborensi, sarà possibile utilizzare il canale bancario o postale indicando la causale “Pro Terremoto Italia Centrale”.

Ecco dove spedire le offerte:

1. – Poste Italiane
Codice IBAN: IT 83 N 07601 174 000 000 1271 0091, C.C.P. N° 127 100 91

2. – Arcidiocesi di Oristano
Codice IBAN: IT 23 B 0101517400000070380113

Da lunedì prossimo anche il nostro sito avvierà una campagna promozionale a sostegno del dispositivo per l’emergenza terremoto. Nelle pagine di Linkoristano compariranno i banner per la donazione di un contributo con un sms solidale.

SMS solidale 45500

commenta