Aperte le iscrizioni per il corso dedicato alle future mamme di Cabras - LinkOristano

Aperte le iscrizioni per il corso dedicato alle future mamme di Cabras

Al Consultorio familiare incontri con cadenza settimanale per le donne al quarto mese di gravidanza

Futuri genitori

Aperte le iscrizioni per il corso dedicato alle future mamme di Cabras
Al Consultorio familiare incontri con cadenza settimanale per le donne al quarto mese di gravidanza

Futuri mamma e papàSono aperte le iscrizioni al nuovo corso di accompagnamento alla nascita organizzato dal Consultorio familiare di Cabras, dedicato alle donne a partire dal quarto mese di gravidanza e ai futuri papà.

Durante il ciclo di incontri, completamente gratuiti, si parlerà di parto attivo, cura del bambino, allattamento, vita di coppia, contraccezione post partum e tanto altro ancora.

«L’obiettivo – spiegano dall’equipe consultoriale – è creare le condizioni affinché la donna e la coppia in attesa di un bambino possano compiere scelte consapevoli e responsabili nella nuova veste di genitori. Da alcune indagini italiane risulta che le donne che frequentano i corsi di accompagnamento alla nascita hanno migliori risultati nel percorso della maternità, ad esempio vanno incontro a meno tagli cesarei e allattano di più i loro piccoli».

Gli incontri si terranno, a cadenza settimanale, nei locali del Consultorio di Cabras in via Cima 5. Per aderire al corso contattare l’ostetrica Maria Sanna, telefonando al numero 0783/320194 o recandosi personalmente presso il Consultorio Familiare di Cabras il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 15.15 alle 16.00.

Sabato, 13 agosto 2016

 

commenta