Al via il corso per future mamme al Consultorio di Terralba - LinkOristano

Al via il corso per future mamme al Consultorio di Terralba

Otto gli incontri gratuiti per le famiglie dei bimbi che nasceranno nel mese di ottobre

Al via il corso per future mamme al Consultorio di Terralba
Otto gli incontri gratuiti per le famiglie dei bimbi che nasceranno nel mese di ottobre

future mammeAvrà inizio mercoledì prossimo 17 agosto, alle 9.30, il nuovo corso di preparazione alla nascita organizzato dal Consultorio familiare di Terralba e rivolto alle mamme e ai papà dei bambini che nasceranno nel mese di ottobre 2016.

L’obiettivo è quello di accrescere nei genitori la consapevolezza delle proprie capacità e di fornire loro gli strumenti per decidere in autonomia le migliori scelte di salute per sé e per il proprio bimbo. Sono previsti otto incontri gratuiti, che si terranno presso i locali del Consultorio familiare di Terralba (Viale Sardegna, angolo Via Venezia). In programma anche una visita guidata presso i reparti di Ginecologia e Pediatria dell’Ospedale “San Martino” di Oristano.

“I corsi”, spiegano dall’equipe del Consultorio, “sono realizzati in coerenza con gli obiettivi specifici di interesse nazionale e regionale per la tutela della salute della donna e del bambino, senza scordarsi della promozione dell’autonomia dei futuri genitori, ossia quell’importante processo di empowerment, che consente l’essenza della valorizzazione dell’essere persona”.

Per adesioni e informazioni, è possibile contattare i numeri: 0783 81828-9111519-9111520-9111522 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 9:30 e dalle ore 12:30 alle ore 13:30.

Venerdì, 12 agosto 2016

 

commenta