Baratili ripropone il cartellone de "I giorni della Vernaccia" - LinkOristano
Eventi

Baratili ripropone il cartellone de “I giorni della Vernaccia”

Tutti gli appuntamenti estivi seguiti dall'Amministrazione comunale e dai Comitati

Baratili ripropone il cartellone de “I giorni della Vernaccia”
Tutti gli appuntamenti estivi seguiti dall’Amministrazione comunale e dai Comitati

Anche per quest’estate l’amministrazione comunale di Baratili San Pietro, guidata dal sindaco Renzo Murru, ha predisposto un interessante cartellone di eventi, denominati “I giorni della Vernaccia”.

Sabato 6 agosto la giornata a cura dell’Associazione Dromos: “I segni di Eva”.
Nella Cantina Madau alle 19.30 l’incontro Donne senzatomica, una mostra promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che si inserisce all’interno di una campagna il cui obiettivo è quello di creare un movimento globale di persone che manifestino con chiarezza la propria volontà per la messa al bando delle armi nucleari attraverso l’azione dei cittadini comuni che spingano i governi verso l’adozione di una Convenzione Internazionale per la loro abolizione.
Tra le ospiti, tutte donne, Noo Saro Wiwa, Nella Frau, Alessandra De Maria ed Erika Degortes. L’ingresso è libero.

A seguire, nel Parco Comunale, alle 21.30, Tony Allen e Audrey Gbaguidi in concerto. Il batterista nigeriano, assieme alla cantante e attrice Audrey Gbaguidi, nata in Francia da genitori provenienti da Togo e Benin, ricalcano la vitalità e la forza primordiale dei ritmi africani riconsegnandoli al mondo con una potenza tale da influenzare lo sviluppo del sound pop internazionale.

Renzo Murru

Renzo Murru

Domenica 14 e lunedì 15 agosto Ferragosto sotto le stelle.
Si comincia domenica 14, dalle 22, nel parco pubblico comunale, con una serata di balli sardi con il fisarmonicista Stefano Piras. Lunedì 15, alle 20, nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, il concerto di musica classica dell’orchestra da Camera della Sardegna, guidata dal direttore Simone Pittau, con alcune prime parti della London Synphony Orchestra. Durante il concerto saranno proposti bradi della tradizione sacra. A partire dalle 21, nel parco pubblico comunale, apertura stand e degustazione di prodotti tipici e alle 22 , nel parco pubblico comunale, una serata etnica musicale con il gruppo Armonia Sarda di Giacomo Crobu.

Come di consueto  chiuderà la manifestazione la magia dei fuochi d’artificio. Tutti con il naso all’insù a partire dalle 23.

La locandina

La locandina

Martedì,  2 agosto 2016

commenta