Gelato: Barbachocolate e Crema Vaniglia i gusti dell'estate - LinkOristano

Gelato: Barbachocolate e Crema Vaniglia i gusti dell’estate

Secondo la classifica del World Tour Italian Challenge che premia Oristano e Samugheo

Gelato: Barbachocolate e Crema Vaniglia i gusti dell’estate
Secondo la classifica del World Tour Italian Challenge che premia Oristano e Samugheo

Gelato cioccolato barbagelatoL’estate è perfetta per il gelato e anche per le classifiche. Una la propone il World Tour Italian Challenge, che nel mese di marzo ha fatto tappa a Oristano e ha premiato due gelaterie della provincia tra le 15 in gara provenienti da tutta l’Isola.

Secondo il World Tour Italian Challenge, organizzato da Carpigiani in collaborazione con la sua rete di concessionari e SIGEP – Rimini Fiera e Punto IT, le migliori gelaterie in provincia sono la Pasticceria Da Nicola di Samugheo e Barbagelato di Oristano. Impossibile non assaggiare almeno una pallina del gelato che ha portato i due gelatai alla vittoria. A Samugheo bisogna provare il gusto “Crema Vaniglia” di Nicola Corona  e a Oristano “Barbachocolate” di Riccardo Barbarossa. Il primo è una deliziosa crema tradizionale impreziosita dal profumo della bacca di vaniglia naturale, il secondo un goloso cioccolato al latte realizzato con tecnica perfetta.

A decretare i due gusti i migliori del concorso svolto nel mese di marzo a Oristano, una giuria composta da Renzo Corona, storico ristoratore oristanese chef patron del ristorante Da Renzo; Sara Pinna, giornalista dell’Unione Sarda e Domenico Sanna, maitre del S’Apposentu di Casa Puddi di Siddi.

Venerdì, 29 luglio 2016

commenta