Tanti amici in premio alle mini olimpiadi di Marrubiu - LinkOristano
Eventi

Tanti amici in premio alle mini olimpiadi di Marrubiu

Sport e giochi per stimolare lo spirito di gruppo nei bambini dai 5 agli 11 anni

Andrea Santucciu

Tanti amici in premio alle mini olimpiadi di Marrubiu
Sport e giochi per stimolare lo spirito di gruppo nei bambini dai 5 agli 11 anni

Marrubiu mini olipiadi giochi EVIDENZAAtletica, basket, pallavolo, calcio e tante altre discipline saranno le materie di sfida delle mini olimpiadi dei giochi che si svolgeranno a Marrubiu questo pomeriggio a partire dalle ore 17 tra piazza Amsicora e piazza Salvietti.
L’attività, rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, è promossa dal Comune di Marrubiu in collaborazione con il Centro di aggregazione sociale, l’associazione Is Giogus, la biblioteca comunale, radio Nuova Emme, Ossidiana bike, Asd Centro Mini basket Marrubiu, Auser locale, Intergruppo cultura Marrubiu e la cooperativa sociale Coagi.

Più che medaglie, domani si vincerà in amicizia, spirito di gruppo e voglia di partecipare tutti insieme. Questo il filo conduttore dell’evento sportivo che vuole chiamare a raccolta i giovanissimi marrubiesi non solo per avvicinarli alle attività sportive, ma ancor prima per agevolare l’aspetto ludico-sociale dello sport, l’importanza dello spirito di gruppo e del partecipare per passione, non soltanto per voglia di vittoria.

Inoltre, grazie al supporto di tante associazioni, sarà possibile riportare i bambini a giocare in strada, con giochi moderni e di una volta, in ogni caso strumenti per far divertire ed insegnare qualcosa di nuovo ai giovanissimi marrubiesi che vorranno partecipare.

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu

“Manifestazioni come questa riempiono il cuore”, tiene a sottolinea Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, “lo sport fa sempre bene, ad ogni età. Insegnare la bontà e l’etica sportiva ai nostri bambini significa insegnarli a vivere con intelligenza, rispetto e spirito solidale. Oggi vedere tutti questi bimbi in piazza a Marrubiu che si cimentano nelle varie discipline sarà veramente uno spettacolo, e sono convinto che a vincere saranno tutti, non solo chi si guadagnerà le prime posizioni, ma tutti i bimbi e soprattutto tutta la nostra comunità”.

Giovedì, 28 luglio 2016

 

commenta