Addio a Mariano Delogu - LinkOristano
In Sardegna

Addio a Mariano Delogu

Avvocato, politico, presidente del Cagliari calcio

Mariano Delogu

Addio a Mariano Delogu
Avvocato, politico, presidente del Cagliari calcio

Mariano Delogu

Mariano Delogu

E’ morto stamattina, a 82 anni, l’ex sindaco di Cagliari Mariano Delogu. Si è spento all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dov’era ricoverato per una grave malattia. Nonostante i problemi di salute, Delogu – ex senatore e presidente del Cagliari Calcio – non era mai rimasto per troppo tempo lontano dalle aule del palazzo di giustizia, anche quelle di Oristano, dove ha continuato a svolgere con passione il suo lavoro di difensore.
Per due mandati, dal luglio 1994, è stato sindaco della sua città per il Polo delle libertà, incarico lasciato nel febbraio 2001 per candidarsi al Senato, dopo essere stato rieletto nel 1998 alla guida della città.
Nel 1999 Mariano Delogu aveva rifiutato la candidatura alla presidenza della Regione Sardegna per il centrodestra. Nella sua lunga carriera di avvocato penalista ha anche rappresentato gli interessi della famiglia Kassam nel processo per il sequestro di Farouk, avvenuto a Porto Cervo nel 1992. Storica la sua presidenza del Cagliari calcio, quando, con a fianco Gigi Riva, salvò la società in gravissima crisi.

Mercoledì, 27 luglio 2016

commenta