Scontro frontale tra due automobili: muore una giovane ventenne - LinkOristano

Scontro frontale tra due automobili: muore una giovane ventenne

Originaria di Oristano, viveva a Morgongiori. L'incidente la notte scorsa nei pressi di Curcuris

Scontro frontale tra auto: muore una giovane ventenne
Originaria di Oristano, viveva a Morgongiori. L’incidente la notte scorsa nei pressi di Curcuris

Francesca Grussu - Foto da Facebook

Francesca Grussu – Foto da Facebook

Una giovane di 21 anni, Francesca Grussu, nata a Oristano e residente a Morgongiori, ha perso la vita ieri sera poco prima delle 23 in un drammatico incidente stradale che si è verificato all’uscita dell’abitato di Curcuris, lungo la strada provinciale 46 che collega con Ales. La giovane viaggiava su una Fiat Panda guidata dal fidanzato, Massimo Ghiani, un giovane di Mogoro, che si è scontrata con una Fiat 500L guidata, invece, da un emigrato in Inghilterra, originario della penisola e sposato a Pau. La Panda è rimasta accartocciata dopo l’impatto. L’urto è stato fatale per la giovane che ha cessato di vivere. Quando sono giunti i soccorsi del servizio 118 per lei non c’era più nulla da fare. Ferito in modo lieve il giovane fidanzato che è stato ricoverato con alcune fratture. Lieve contusioni invece per l’autista della fiat 500L e le altre quattro persone che viaggiavano in auto con lui, di rientro tutti da una serata trascorsa in un ristorante di Curcuris.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Morgongiori che dovranno accertare dinamica e responsabilità dell’accaduto. Al momento i dubbi sulla dinamica dello scontro sono originati dal posizionamento delle auto sulla scena dell’incidente. La Fiat 500L, infatti, si trovava sulla corsia opposta a quella della direzione di marcia, tanto da far pensare che stesse procedendo contromano.

La morte di Francesca Grussu ha destato grande cordoglio a Morgongiori. La giovane lavorava saltuariamente nel settore turistico, facendo le stagioni nella Penisola ed era stata impiegata di recente anche in un cantiere verde del Comune. Il padre Giorgio è dipendente dell’Ente Foreste, la mamma Anna Massa è dipendente del Comune di Morgongiori e una sorella della giovane siede tra i banchi del Consiglio comunale.
In segno di lutto il sindaco di Morgongiori Renzo Ibba ha annunciato il rinvio della seduta del Consiglio comunale previsto per domani.

Martedì, 26 luglio 2016

commenta