L'agri street food sbarca a Torre Grande - LinkOristano
Eventi

L’agri street food sbarca a Torre Grande

Grazie all'Agriturismo Archelao che propone il buon cibo del territorio

L’agri street food sbarca a Torre Grande
Grazie all’Agriturismo Archelao che propone il buon cibo del territorio

Il cibo da strada con le produzioni del territorio – l’agri street food – fa tappa a Torre Grande. A portare nella borgata marina di Oristano un’autentica festa dei sapori venerdì prossimo 29 luglio, sarà l’Agriturismo Archelao di Sandro Dessì, azienda aderente all’Associazione Terranostra della Coldiretti, già in passato tra gli organizzatori delle apprezzate iniziative svolte in città.

Tanti i piatti che saranno proposti ai consumatori, tra innovazione e tradizione. La serata sarà dedicata prettamente alle carni e alle ortive, proposte in vari modi, per un consumo veloce e sfizioso. Predomineranno le carni arrosto, di suino, ma anche di cavallo asinello e agnello, nati, allevati e lavorati in azienda. Non mancheranno le elaborazioni in abbinamento con le produzioni dell’orto, come zucchine, melanzane, peperoni, cipolle e patate. L’agriturismo Archelao proporrà un panino con porchetta e verdure al forno, le panadas di carne e vegetariane, un panino con carni grigliate o straccetti di carni miste e verdure. La Cooperativa Integrazione eco solidale di San Vero Milis di Tore Pinna presenterà una frittura di verdure in pastella e polpette e le classiche patate fritte twister. ll bar pasticceria Picca Uda Beach curerà il servizio bevande e allieterà la serata con musica dal vivo.

Per l’occasione saranno esposte le riproduzioni delle statue dei Giganti di Mont’e Prama.

L’appuntamento con il cibo genuino e i sapori della tradizione dell’Agriturismo Archelao di Oristano è fissato per le 19, nel bar pasticceria Picca Uda Beach, in piazza della Torre, a Torre Grande. Da non perdere.

La locandina

La locandina

Martedì, 26 luglio 2016

(Informazione promozionale)

 

commenta