Il Consorzio presenta la sua offerta insediativa agli industriali italiani - LinkOristano

Il Consorzio presenta la sua offerta insediativa agli industriali italiani

Importante presa di contatto nel corso dell'assise che a Oristano ha portato i giovani imprenditori di Confindustria

Oristano - Giovani Confindustria

Il Consorzio presenta la sua offerta insediativa agli industriali italiani
Importante presa di contatto nel corso dell’assise che a Oristano ha portato i giovani imprenditori di Confindustria

Il convegno dei giovani di Confindustria - Foto Consorzio industriale di Oristano

Il convegno dei giovani di Confindustria – Foto Consorzio industriale di Oristano

Importante occasione per il Consorzio industriale provinciale oristanese che ha presentato le opportunità di insediamento delle imprese nel porto e nell’area industriale di Oristano, grazie alla riuscita iniziativa del Gruppo giovani della Confindustria, che ha tenuto a Oristano la propria assemblea nazionale e alcune iniziative ad essa collegate. In particolare, nel convegno/tavola rotonda ospitato nel complesso di San Domenico  il presidente del Consorzio industriale Massimiliano Daga ha avuto la possibilità di illustrare lo stato dell’arte e le prospettive di sviluppo del porto e dell’area industriale, con le opportunità ed i servizi offerti dal Consorzio di Oristano.
Nel corso del convegno Daga ha parlato anche dei nuovi progetti legati alla metanizzazione dell’area industriale ed alla realizzazione della rete in fibra ottica, che andranno a breve a creare ulteriori opportunità per chi intendesse investire nel nostro territorio.
All’incontro hanno preso parte il presidente della Regione Francesco Pigliaru, l’imprenditrice turistica Elena Muntoni, il direttore generale del Banco di Sardegna Francesco Cuccurese, gli imprenditori insediati nell’area industriale di Oristano Francesco Redaelli (Ondulor) e Emanuele Varsi (IVI Petrolifera). E proprio gli imprenditori insediati nell’agglomerato sino sono espressi in modo efficace sulla situazione infrastrutturale e sulle caratteristiche del porto di Oristano. Il presidente del Consorzio industriale Massimiliano Daga, dal canto suo, ha manifestato l’intendimento di aprire ulteriormente il Consorzio alle esigenze delle imprese ed ha espresso la più ampia disponibilità alla Regione per collaborare all’attuazione delle strategie e dei progetti di sviluppo rivolti alle attività produttive.

Martedì, 26 luglio 2016

commenta