Sartigliedda estiva in salvo, la Pro loco ha nominato su componidoreddu - LinkOristano
Eventi

Sartigliedda estiva in salvo, la Pro loco ha nominato su componidoreddu

Si rinnova l'atteso appuntamento nel pomeriggio di Ferragosto sul lungomare di Torre Grande, richiamo per migliaia di spettatori

Giorgia Artudi

Sartigliedda estiva in salvo, la Pro loco ha nominato su componidoreddu
Si rinnova l’atteso appuntamento nel pomeriggio di Ferragosto sul lungomare di Torre Grande, richiamo per migliaia di spettatori

Giorgia Artudi - Foto da Facebook

Giorgia Artudi – Foto da Profilo Facebook di Giorgia Artudi

La Sartigliedda è in salvo, nonostante tagli e ristrettezze economiche. Si correrà regolarmente la sera di ferragosto sul lungomare di Torre Grande e anche quest’anno sicuramente richiamerà migliaia di spettatori. Il presidente della Pro loco di Oristano Giorgio Colombino ha reso nota la notizia  con una nota ufficiale: “In accordo con l’Amministrazione comunale che ha garantito la realizzazione, all’interno della Pro Loco, dopo non poche incertezze, fervono i preparativi per la trentanovesima edizione della “Sartigliedda Estiva“ che si svolgerà il prossimo 15 agosto 2016”.

Giorgio Colombino

Giorgio Colombino

Presidente e il consiglio di amministrazione hanno anche designato i componenti della pariglia del capo corsa: Cumponidoreddu – Giorgia Artudi, nata a Oristano il 18 febbraio 2001, residente a Oristano, monterà una cavalla giarab baio di nome Monterasu; Segundu,  Samuele Vargiu, nato a Oristano il 14maggio 1998,  residente, monterà una cavalla giarab di nome Querida; terzu,  Ubaldo Deias,  nato a Oristano il 21 settembre 1999,  residente a Simaxis, monterà una cavalla giarab di nome Rispettosa.

“I tre sono stati scelti per la loro serietà, educazione e provata capacità e saranno in grado di offrire uno spettacolo che darà grandi emozioni al pubblico presente”, spiega ancora la nota diffusa dal presidente Colombino.

La vestizione si terrà nel palco allestito nel Lungomare Eleonora d’Arborea (lato porticciolo) di fronte alle tribune. Il corteo, preceduto dai mini Tamburini e mini Trombettieri della Pro Loco partirà alle 16 dalla Chiesa Parrocchiale per recarsi nel lungomare dove, con inizio alle  16.30, si svolgerà sia la corsa alla stella sia la corsa alle pariglie.

I biglietti verranno venduti il giorno della manifestazione agli ingressi delle tribune e, nei giorni precedenti, nei locali della Pro loco di Oristano in Via Ciutadela De Menorca, 14. La stessa Pro loco fa sapere, inoltre, che gran parte dei biglietti d’ingresso, verrà distribuita gratuitamente alle associazioni e agli asili della provincia che ne faranno richiesta ai propri uffici di Oristano o all’Amministrazione comunale di Oristano

Ulteriori notizie potranno essere richieste alla Pro loco di Oristano, tel. 0783.70621, e-mail proloco.oristano@tiscali.it, o all’Ufficio Stampa del Comune di Oristano.

Sabato, 23 luglio 2016

commenta