Tutti al mare con lo "Spiaggia Day": aperte le iscrizioni ad Arcidano - LinkOristano

Tutti al mare con lo “Spiaggia Day”: aperte le iscrizioni ad Arcidano

Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie

Emanuele Cera

Tutti al mare con lo “Spiaggia Day”: aperte le iscrizioni ad Arcidano
Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie

Spiaggia DayTorna ad Arcidano il consueto appuntamento con le attività estive.
“Malgrado la situazione di difficoltà finanziaria in cui versano i Comuni italiani, compreso ovviamente il nostro”, spiega il sindaco di Arcidano Emanuele Cera, “non abbiamo voluto far mancare il consueto appuntamento con le attività estive, sono infatti aperte le iscrizioni per la partecipazione al servizio Spiaggia Day predisposto dall’Amministrazione Comunale e gestito dall’Associazione Dilettantistica Eleonora”.

Il servizio si volgerà nella marina di Arborea al “Village Camp S’ Ena Arrubia”, nel periodo compreso tra il prossimo 18 luglio ed il 5 agosto.
I moduli di domanda sono a disposizione negli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico.

“Per una questione di organizzazione”, precisa il sindaco Cera, “saranno accolte solo ed esclusivamente le prime 54 domande protocollate”.

Il servizio, rivolto a bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie, avrà inizio lunedì 18 luglio, con ritrovo alle 7.45, presa in carico dei partecipanti e partenza alle 8 dal parcheggio antistante la palestra Comunale, mentre il rientro è previsto per le 14 con arrivo e affidamento dei minori alle rispettive famiglie per le 14.30.

Emanuele Cera

Emanuele Cera

“Ogni iscritto, dovrà versare la somma di 60 euro per usufruire del servizio che”, prosegue Cera, “prevede variegate attività fra le quali: tornei di calcio, basket, tennis, beach volley e tambeach, attività nella piscina, attività in pineta e trekking nella natura, così da compiere un’esperienza completa”.

“La nostra compagine amministrativa”, commenta il sindaco Emanuele Cera, “da sempre molto attenta alle esigenze di bambini e adolescenti e delle loro famiglie, ha fatto il possibile per garantire un servizio molto apprezzato e condiviso negli anni passati. I bambini/ragazzi, saranno seguiti e assistiti da operatori specializzati, animatori e bagnini, potranno godere non solo del mare, ma di una completa serie di attività sportive/ricreative e compiere così, un’esperienza importante vista la fascia d’età, divertirsi ed imparare contemporaneamente grazie ai laboratori, ma soprattutto beneficiare dei risvolti positivi che il mare garantisce in tutte le sue sfaccettature”.

Venerdì, 1° luglio 2016

 

commenta