La nazionale dei canoisti premia ancora Oristano: un altro tecnico in panchina - LinkOristano
SPORT

La nazionale dei canoisti premia ancora Oristano: un altro tecnico in panchina

Andrea Lilliu sarà il collaboratore di Stefano Loddo al raduno senior kayak in provincia di Lecco

Andrea Lilliu

La nazionale dei canoisti premia ancora Oristano: un altro tecnico in panchina
Andrea Lilliu sarà il collaboratore di Stefano Loddo al raduno senior kayak in provincia di Lecco

Andrea Lilliu

Andrea Lilliu

Nuova convocazione in Nazionale per uno sportivo oristanese. Il prossimo 9 luglio Andrea Lilliu, responsabile del settore giovanile Canoa del Circolo nautico di Oristano, con un borsone carico di voglia di far bene e una convocazione in mano firmata dal presidente della Federazione italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio, prenderà un aereo direzione Pusiano, provincia di Lecco, per partecipare al Raduno senior kayak maschile, attività preparatoria pre-olimpica in programma dal 29 giugno al 30 luglio.
Sarà collaboratore tecnico di un altro sportivo oristanese, Stefano Loddo, ormai da anni allenatore nella Società canottieri Ticino-Pavia, e già convocato insieme ai suoi atleti alla prossime Olimpiadi di Rio 2016.

Andrea Lilliu, classe 1983, si può dire che sia cresciuto insieme alla Canoa. Sin da piccolo ha frequentato come allievo il Circolo nautico di Oristano, insieme proprio al coetaneo e amico Stefano Loddo, crescendo ha raggiunto una serie di successi personali sportivi, per poi scegliere, circa 10 anni fa, di proseguire come allenatore. Dopo anni di formazione personale e allenamento dei piccoli, lo scorso anno, ha guidato i suoi atleti al  aggiungimento di tantissimi risultati di prestigio, culminati, con ventidue medaglie nella finale nazionale di Caldonazzo, in provincia di Trento, e un terzo posto assoluto tra i 105 club di canoa presenti.
Ieri, per il trentatreenne oristanese, è arrivata, insieme alla convocazione in nazionale, anche la conferma del buon lavoro svolto nel settore tecnico in questi anni.

Martedì, 28 giugno 2016

 

commenta