La Rotary corre ai nastri di partenza - LinkOristano
Eventi

La Rotary corre ai nastri di partenza

Nel pomeriggio lungo il centro storico di Oristano la gara promossa per finanziare l'illuminazione nel viadotto di Brabau

ROTARY CORRE LOCANDINA

La Rotary corre ai nastri di partenza
Nel pomeriggio lungo il centro storico di Oristano la gara promossa per finanziare l’illuminazione nel viadotto di Brabau

La locandina

La locandina

Oristano ospita oggi la seconda edizione della manifestazione “Rotary corre”, una gara promossa dal Rotary club e Rotaract club Oristano, in collaborazione con Marathon club e Runners Oristano e con la Fidal provinciale e regionale. Scopo dell’iniziativa, che si svolge nel centro storico, è quello di raccogliere fondi per realizzare un impianto di illuminazione autoalimentato lungo Viale Repubblica nella zona del ponte di Brabau.
Si comincia alle 18 in piazza Eleonora, con le dimostrazioni e le prove gratuite di attività sportive come spinning e zumba.

Alle 20 da piazza Roma, l’evento entra nel vivo con la corsa in notturna nel centro storico, lungo le vie chiuse al traffico per l’occasione. Tre i percorsi: 10 km competitiva, per atleti tesserati che saranno cronometrati grazie all’uso dei chip; 10 km non competitiva, per gli amatori della corsa, e 3 km, una passeggiata riservata a tutti coloro che, non avendo dimestichezza con la corsa, vorranno comunque partecipare alla maratona con il cuore.

La vetrina dedicata alla manifestazione

La vetrina del negozio Pispisa l’ottico dedicata alla manifestazione

Le iscrizioni, con il versamento della quota di partecipazione, possono essere effettuate anche oggi, a partire dalle 16 in piazza Eleonora, dove saranno distribuiti i pacchi gara a tutti i partecipanti.
Voce narrante della serata, dal palco di piazza Roma, sarà lo speaker e dj Sandro Azzena.

Per l’occasione molti negozi del centro rimarranno aperti fino a tarda sera e alcuni hanno dedicato la vetrina alla manifestazione, come Pispisa l’ottico, in via Umberto, in collaborazione con Faldor.

Sabato, 25 giugno 2016

commenta