Punta Foghe nella guida alle spiagge più belle d'Italia - LinkOristano

Punta Foghe nella guida alle spiagge più belle d’Italia

La spiaggia di Tresnuraghes tra le mete sarde proposte da "La Repubblica.it" per vivere l'estate con lentezza

Punta Foghe - Tresnuraghes

Punta Foghe nella guida alle spiagge più belle d’Italia
La spiaggia di Tresnuraghes tra le mete sarde proposte da “La Repubblica.it” per vivere l’estate con lentezza

Punta Foghe - Foto aerea di Francesco Cubeddu tratta dalla sua pagina Facebook

Punta Foghe – Foto aerea di Francesco Cubeddu tratta dalla sua pagina Facebook

Per le sue falesie rocciose e i suoi isolotti è stata inserita nella Guida alle spiagge più belle, pubblicata da “La Repubblica.it”, nella sezione viaggi. Punta Foghe, spiaggia nel territorio di Tresnuraghes, è tra le quattro mete sarde della selezione di luoghi marini italiani incontaminati proposta dal quotidiano nazionale per vivere l’estate con lentezza.

Questa la descrizione proposta nell’articolo firmato da Federico De Cesare Viola: “Chi cerca una destinazione più selvaggia e solitaria deve invece scoprire Punta Foghe nel comune di Tresnuraghes, con le sue falesie rocciose e i suoi isolotti, raggiungibile attraverso un viottolo che parte dalla torre seicentesca delle Foghe: un angolo di straordinario fascino ideale per chi, al rumore dei racchettoni e all’odore di crema solare, preferisce solo il canto del mare e della natura”.

Tra le altre mete isolane comparse nella guida di La Repubblica.it le più note e inflazionate La Pelosa di Stintino, Punta Molentis a Villasimius e Cala Mariolu, in Ogliastra.

Qui l’articolo completo.

Sabato, 18 giugno 2016

 

commenta