Norme antincendio a Marrubiu in vista dell'estate - LinkOristano

Norme antincendio a Marrubiu in vista dell’estate

Un'ordinanza sindacale prescrive anche le misure per la profilassi antiparassitaria

Norme antincendio a Marrubiu in vista dell’estate
Un’ordinanza sindacale prescrive anche le misure per la profilassi antiparassitaria

AntincendioL’estate è in arrivo, con le temperature calde, l’arrivo di zanzare e insetti vari e lo spauracchio degli incedi, ma il Comune di Marrubiu si prepara prendendo tutte le misure necessarie per tutelare residenti e territorio.
L’ultima ordinanza sindacale, la decima dall’inizio dell’anno, ha scritto nero su bianco le prescrizioni in materia di antincendio e le regole da tenere per la profilassi anti parassitaria.
Misure semplici per garantire tranquillità e tutela ai marrubiesi.

Qui è possibile leggere l’ordinanza.

Nelle precedenti ordinanze sindacali, il Comune di Marrubiu ha richiamato l’intervento urgente di Ferrovie dello Stato e Anas, rispettivamente per la pulizia da erbacce dell’arteria ferroviara che collega Olbia a Cagliari, in questo caso l’attenzione sollecitata è per il tratto comprensivo il territorio marrubiese, e per il taglio delle erbacce e sanificazione del tratto della strada statale 126 che collega il paese a Terralba.
Sempre con un documento a firma sindacale, il 13 maggio è stato ordinato la manutenzione e la pulizia degli alvei delle sponde dei corsi d’acqua siti nel marrubiese, con particolare attenzione ai rii Zuarbara e Mandrazzorcu.
Anche per quanto riguarda la sicurezza della viabilità sono state emesse alcune ordinanze per aggiungere degli specchietti che aiutassero la circolazione del traffico in incroci pericolosi, in altri casi sono stati disinstallati visto il venir meno della necessità, e in altri casi ancora sono stati rimossi dei divieti di sosta o delle prescrizioni temporali per i parcheggi.
Insomma, tante misure a tutela della sicurezza e della tranquillità del territorio e dei cittadini di Marrubiu.

Venerdì, 27 maggio 2017

 

commenta