Operazione di controllo delle marmitte dalla Polizia locale di Oristano - LinkOristano
Eventi

Operazione di controllo delle marmitte dalla Polizia locale di Oristano

L'iniziativa si svolgerà in contemporanea con altre città ed è stata promossa dal Wwf

Oristano - Polizia locale -

Controlli alle marmitte domani dalla Polizia locale di Oristano
L’iniziativa si svolgerà in contemporanea con altre città ed è stata promossa dal Wwf

Polizia locale OristanoIl Wwf, nell’ambito delle attività di promozione della qualità della vita nelle città, propone la manifestazione denominata “Ora del controllo del rumore”. La manifestazione si svolgerà in contemporanea domani, sabato 28 maggio, a partire dalle 17 in diverse città della Sardegna – Oristano Cagliari, Sassari, Alghero, Olbia, Arzachena e Nuoro – quando i comandi di Polizia Locale effettueranno, lungo un asse viario ad elevato traffico veicolare, il controllo delle emissioni rumorose, delle verifiche di corrispondenza degli scarichi ai modelli omologati e in generale della sicurezza stradale.
L’obiettivo della manifestazione “Ora del controllo del rumore” è quello della sensibilizzazione degli utenti della strada, in particolare delle giovani generazioni, al rispetto del codice della strada. Il codice prevede che chiunque circoli con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione sia soggetto ad una sanzione amministrativa (a partire da 389 euro) e all’eventuale sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione.
Il Wwf, – ha dichiarato Carmelo Spada delegato per la Sardegna dell’associazione ambientalista – ringrazia i comandanti delle Polizie locali della Sardegna, in particolare quella di Cagliari, Sassari, Oristano Nuoro, Olbia, Alghero e Arzachena, che hanno aderito alla Campagna “Ora del controllo del rumore”, un impegno per rendere le città più belle e vivibili”.

Venerdì, 27 maggio 2016

commenta