Urbanizzazioni e rete fognaria per San Giovanni di Sinis - LinkOristano

Urbanizzazioni e rete fognaria per San Giovanni di Sinis

Delibera della Regione che prima revoca e poi riassegna un finanziamento

SanGiovanni di sinis Ok

Urbanizzazioni e rete fognaria per San Giovanni di Sinis
Delibera della Regione che prima revoca e poi riassegna un finanziamento

San Giovanni di Sinis - Foto d'archivio

San Giovanni di Sinis – Foto d’archivio

La giunta regionale ha approvato oggi  su proposta dell’assessore Paolo Maninchedda il finanziamento per la realizzazione delle infrastrutture di urbanizzazione primaria, rete fognaria e di depurazione relativo della borgata marina di San Giovanni di Sinis. Le opere sono propedeutiche al riuso turistico della borgata. La Giunta ha autorizzato lo stanziamento di 2 milioni di euro.

La notizia è stata commentata con soddisfazione dal sindaco di Cabras Cristiano Carrus che mette in evidenza come si tratti di una riassegnazione dei fondi avvenuta dopo un serrato confronto con la Regione che quelle risorse aveva stornato.
“Un risultato molto importante che dimostra le ragioni dell’Amministrazione Comunale di Cabras che aveva da subito contestato la revoca del finanziamento avviando così un continuo confronto con la Regione”, afferma il sindaco di Cabras. “Diversi sono stati gli incontri con l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda durante i quali è stato ripercorso l’iter amministrativo del progetto evidenziando che i ritardi non erano imputabili al Comune di Cabras. In questi incontri l’Assessore Maninchedda ha preso l’impegno di verificare la possibilità del rifinanziamento del progetto che finalmente ieri ha visto la deliberazione di rassegnazione delle risorse. Ora potremo lavorare per la riqualificazione della borgata di San Giovanni”.

Martedì, 17 maggio 2016

commenta