Prelievi di sangue in Marmilla e Sarcidano: servizio ripristinato - LinkOristano

Prelievi di sangue in Marmilla e Sarcidano: servizio ripristinato

Attività sospesa solo ieri per l'improvvisa malattia di un addetto

Maria Giovanna Porcu

Prelievi di sangue in Marmilla e Sarcidano: servizio ripristinato
Attività sospesa solo ieri per l’improvvisa malattia di un addetto 

“I prelievi di sangue e il trasporto dei campioni biologici nelle sedi di Mogoro, Villa Sant’Antonio e Laconi sono già stati ripristinati, mentre ad Ales l’attività è stata sospesa per un solo giorno, ma sottolineiamo che in nessuna di queste sedi è previsto alcun blocco futuro”. Il Commissario Straordinario della Asl 5 Maria Giovanna Porcu fa chiarezza in merito alla paventata sospensione dei prelievi nei centri della Marmilla e del Sarcidano.

Maria Giovanna Porcu

Maria Giovanna Porcu

“Nei giorni scorsi si sono verificati dei disguidi a causa della malattia, grave e improvvisa, di uno degli operatori addetti al trasporto dei campioni ematici”, dichiara il Commissario Porcu. “Purtroppo si è trattato di un evento imprevedibile che ha messo in crisi un complesso sistema organizzativo e ha creato un temporaneo disagio ai nostri utenti, con i quali ci scusiamo. La nostra Azienda si è però attivata immediatamente per ripristinare il servizio attraverso misure organizzative eccezionali e straordinarie che hanno consentito di riattivare i prelievi ad Ales dopo un solo giorno e di riprendere l’attività, come previsto dal calendario, già oggi a Mogoro e nei prossimi giorni negli altri centri”.

Nell’intento  di ottimizzare il servizio è stato disposto di effettuare l’attività di prelievo e ritiro dei campioni biologici su prenotazione anche ad Ales.
Il direttore del distretto socio-sanitario di Ales-Terralba, Peppinetto Figus, inoltre, precisa che nei giorni scorsi non si è verificato alcun disagio per i pazienti che afferiscono all’ambulatorio diabetologico della Casa della Salute di Laconi.

Giovedì, 12 maggio 2016

 

commenta