Leggi di settore: a Cabras bloccati temporaneamente i pagamenti dei sussidi - LinkOristano

Leggi di settore: a Cabras bloccati temporaneamente i pagamenti dei sussidi

In attesa che la Regione ristabilisca i criteri d'accesso e la misura dei benefici

Federica Pinna Assessore Cabras

Leggi di settore: a Cabras bloccati temporaneamente i pagamenti dei sussidi
In attesa che la Regione ristabilisca i criteri d’accesso e la misura dei benefici

Federica Pinna Assessore CabrasSospensione temporanea a Cabras dei pagamenti delle “Leggi di settore”, i sussidi a favore di persone affette da talassemia, emofilia ed emolinfopatia maligna, ai trapiantati di fegato, pancreas o cuore e ai sofferenti mentali. Lo ha deliberato nei giorni scorsi la giunta comunale. La Regione, infatti, ha previsto di rideterminare i criteri d’accesso e la misura dei benefici.

“Sappiamo che si tratta di un disagio nei confronti di alcuni cittadini”, commenta l’assessore ai servizi sociali Federica Pinna, “ma è un intervento necessario finchè la Regione approva i nuovi criteri per l’accesso e la prosecuzione dei benefici previsti dalle “leggi di settore”. Non appena ci saranno novità da parte della Regione, sarà cura dell’ Amministrazione Comunale informare i cittadini interessati”.

“Con riferimento ai cittadini cabraresi inseriti presso la “Casa Protetta” di Borore”, prosegue l’assessore. “Colgo inoltre l’occasione, per sottolineare che tra il Comune, la struttura e il loro legale è sempre intercorsa una fitta corrispondenza oltre ai numerosi contatti telefonici. Mi pare doveroso evidenziare che questo Ente ha già provveduto ad emettere mandato di pagamento in favore di tutte le strutture di accoglienza che ospitano i propri cittadini”.

Venerdì, 6 maggio 2016

 

commenta