Musei aperti, escursioni e musica: a Bosa la rassegna di primavera - LinkOristano
Eventi

Musei aperti, escursioni e musica: a Bosa la rassegna di primavera

Nel fine settimana l'unica tappa in Planargia della manifestazione itinerante tra i borghi di Marghine, Ogliastra e Baronia

Primavera Bosa

Musei aperti, escursioni e musica: a Bosa la rassegna di primavera
Nel fine settimana l’unica tappa in Planargia della manifestazione itinerante tra i borghi di Marghine, Ogliastra e Baronia

La locandina

La locandina

Tappa a Bosa questo fine settimana per la manifestazione “Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronia”; la manifestazione itinerante organizzata da Aspen e Camera di commercio di Nuoro, insieme ai comuni partecipanti per un viaggio tra i paesaggi dei borghi, con la loro memoria e la loro identità.
Si parte sabato 7 maggio alle 10.30 con l’apertura dell’Info Point in Corso Vittorio Emanuele. Dalle 10.30 via alle visite nei musei e nei monumenti storici che rimarranno aperti per tutta la giornata. Saranno visitabili il Museo Casa Deriu e la Pinacoteca Melchiorre Melis in Corso Vittorio Emanuele; il Museo delle concerie in via Sas Conzas; il Castello Malaspina e le Chiese del centro storico. Sempre a partire dalle 10.30 nella banchina Ponte Vecchio, via alle escursione in battello sul fiume Temo e in piazza Monumento la partenza Trenino Turistico, che viaggerà per tutta la giornata. Partenze alle 10,30 – 11,30 – 12,30 – 16 – 17 – 18 – 19.
A partire dalle 11, in Via Carmine e in via Santa Croce sarà possibile visitare le esposizioni dei prodotti locali e dei mestieri tipici della Planargia. Sempre alle 11 sarà dato il via alla visita guidata del centro storico accompagnati da una guida turistica. Le successive visite guidate partiranno alle 16 e alle 17.30.
A partire dalle 18, in diverse piazze cittadine si potrà assistere alle esibizioni itineranti dei Cori di Bosa e balli sardi, a cura dell’associazione La Foce.

Le attività sportive sul Temo e dintorni apriranno la giornata di domenica, a partire dalle 9. Alle 10.30 con l’apertura dell’Info Point in Corso Vittorio Emanuele. Dalle 10.30 via alle visite nei musei e nei monumenti storici, che rimarranno aperti per tutta la giornata. Saranno visitabili il Museo Casa Deriu e la Pinacoteca Melchiorre Melis in Corso Vittorio Emanuele; il Museo delle concerie in via Sas Conzas; il Castello Malaspina e le Chiese del centro storico. Sempre a partire dalle 10.30 nella banchina Ponte Vecchio, via alle escursione in battello sul fiume Temo e in piazza Monumento la partenza Trenino Turistico, che viaggerà per tutta la giornata. Partenze alle 10,30 – 11,30 – 12,30 – 16 – 17 – 18 – 19.
A partire dalle 11, in Via Carmine e in via Santa Croce sarà possibile visitare le esposizioni dei prodotti locali e dei mestieri tipici della Planargia. Sempre alle 11 sarà dato il via alla visita guidata del centro storico accompagnati da una guida turistica. Le successive visite guidate partiranno alle 16 e alle 17.30.
Chiuderà la manifestazione, alle 19 il concerto del soprano Natalia Masala, al Map in corso Vittorio Emanuele.

Bosa

Bosa

Mercoledì, 4 maggio 2016

commenta