Via alle domande per l'iscrizione negli asili di Oristano - LinkOristano

Via alle domande per l’iscrizione negli asili di Oristano

Un avviso pubblicato dal Comune

Via alle domande per l’iscrizione negli asili di Oristano
Un avviso pubblicato dal Comune

Il Comune di Oristano ha aperto le iscrizioni ai Servizi per la Prima Infanzia per l’anno scolastico 2016/2017. Possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti ad Oristano e di età compresa fra zero e tre anni. I moduli per la presentazione della domanda sono stati inviati per posta alle famiglie e sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.oristano.it, all’Informacittà (piazza Eleonora, Palazzo Campus Colonna) dove possono essere ritirati dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19, all’URP (piazza Eleonora, Palazzo degli Scolopi) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

L’inserimento di bambini non residenti a Oristano sarà possibile se dovessero rimanere posti liberi dopo lo scorrimento delle graduatorie.

Le domande per le sezioni “Piccoli” (0-11 mesi), “Medi” (12-23 mesi) e “Grandi” (24-36 mesi) dovranno pervenire al Comune per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro postale), consegnate a mano al Protocollo del Comune, oppure inviate per posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro il 1° Giugno 2016.

La graduatoria provvisoria sarà affissa all’Albo pretorio comunale entro il 30 Giugno. Gli eventuali ricorsi dovranno pervenire entro dieci giorni dalla pubblicazione.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 20 Luglio 2016.

Sul sito istituzionale www.comune.oristano.it sono disponibili tutte le informazione necessarie (bando, moduli di iscrizione, norme e tariffe, menù) ai fini della presentazione delle domande.

“Con le strutture comunali disponibili anche quest’anno dovremmo essere in grado di soddisfare tutte le domande come negli ultimi anni – sottolineano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore ai Servizi sociali Maria Obinu -. Attualmente Oristano può contare sugli asili nido di via Lanusei, via Satta e via Campania, sul micronido di Silì e sulle sezioni sperimentali primavera (quelle per i bambini da 18 mesi) in via Campania, via Lanusei e in viale Diaz”.

Per altre informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Prima Infanzia (Adriana Lai e Donatella Casu) al primo piano del Palazzo degli Scolopi in Piazza Eleonora tel/fax 0783-791297 o alla mail primainfanzia@comune.oristano.it.

Lunedì, 2 maggio 2016

commenta