Fiera dell'Agricoltura: "Ad Arborea l'esempio di un sistema vincente" - LinkOristano

Fiera dell’Agricoltura: “Ad Arborea l’esempio di un sistema vincente”

Parla il presidente della Pro loco Sanneris. E questo pomeriggio l'attesa Sagra della Fragola

Fiera dell’Agricoltura: “Ad Arborea l’esempio di un sistema vincente”
E questo pomeriggio l’attesa Sagra della Fragola

Il presidente Sanneris con due rappresentanti del Gruppo folk di Oristano - Foto di Marta Mereu

Il presidente Paolo Sanneris con due rappresentanti del Gruppo folk di Oristano – Foto di Marta Mereu

Tradizione e innovazione si incontrano alla Fiera dell’Agricoltura di Arborea che ha aperto i battenti ieri mattina. Un impegno significativo per gli enti organizzatori, dal Comune alla Pro loco, dall’Associazione allevatori al sistema delle coop con 3A Latte Arborea, Cooperativa produttori Artorea e Banca di Arborea.

“La Fiera”, ha commentato il presidente della Pro Loco di Arborea,  Paolo Sanneris, che è anche dirigente locale Coldiretti, “è la rappresentazione di un sistema vincente in agricoltura attraverso la rete di allevamenti zootecnici associati Apa, la trasformazione e commercializzazione dei prodotti (latte e formaggi), con punto di riferimento la 3A, la filiera della carne e dell’orticoltura (fragole, angurie, meloni e altro), della Cooperativa Produttori, ed infine i servizi bancari con la Banca di Credito Cooperativo di Arborea, struttura finanziaria fondamentale per l’economia di Arborea e del territorio”.

Oggi  la Fiera dell’Agricoltura di Arborea proporrà la Sagra della Fragole organizzata proprio dalla Pro loco. Attesso un notevole afflusso di visitatori. Sistemate le zone parcheggio, presidiate dagli addetti alla vigilanza.

Foto di Marta Mereu

Diego Porceddu, Elia Zucca e Luca Montisci impegnati nel servizio d’ordine – Foto di Marta Mereu

Domenica, 1° maggio 2016

 

commenta