"L'assessore voli a Dublino per riportare gli aerei di Ryanair" - LinkOristano

“L’assessore voli a Dublino per riportare gli aerei di Ryanair”

Stamane a Bosa si è svolta l'assemblea del territorio con amministratori e imprenditori

Aereo Ryanair

Planargia mobilitata sui tagli dei voli Ryanair, appello all’assessore
Stamane a Bosa si è svolta l’assemblea del territorio con amministratori e imprenditori

Foto archivio

Foto archivio

L’assessore regionale ai trasporti Massimo Deiana dovrà affiancare i sindaci di Alghero e Sassari Mario Bruno e Nicola Sanna nell’incontro che avranno il prossimo 5 maggio a Dublino con i responsabili della compagnia aerea Ryanair, nel tentativo di convincerli a ripristinare le rotte aree tagliate sull’aeroporto di Alghero. La richiesta è contenuta nel documento approvato stamane dall’assemblea degli amministratori locali della Planargia svoltasi a Bosa e convocata in seguito alla riduzione di collegamenti attuata e annunciata dalla compagnia irlandese che ha alimentato forti preoccupazioni nel territorio specie tra gli operatori turistici, molti dei quali manifestano seri timori per la prossima stagione estiva.

Il sindaco di Modolo Omar Aly Kamel Hassan, comunque, proprio sull’operato dell’assessore Deiana ha rivolto severe critiche chiedendone le dimissioni.

A Bosa la Regione era rappresentata dal presidente della Commissione trasporti Antonio Solinas che ha manifestato comprensione sulle problematiche sollevate. Solinas ha detto che l’Amministrazione regionale è ancora in attesa del pronunciamento dell’autorità europea sulla concorrenza sui contributi concessi dal 2010 al 2013 a Ryanair al centro di un procedimento di verifica su possibili infrazioni.

Venerdì,  29 aprile 2016

commenta