L'insonnia si può vincere: in Farmacia ti spiegano come - LinkOristano

L’insonnia si può vincere: in Farmacia ti spiegano come

A San Vero Milis la Farmacia Annis partecipa all'iniziativa per la Giornata del sonno

L’insonnia si può vincere: in Farmacia ti spiegano come
A San Vero Milis la Farmacia Annis partecipa all’iniziativa per la Giornata del sonno

Campagna dolce dormire dott AnnisDue mesi di consigli gratuiti dedicati all’importanza del dormire bene. Li dona, in occasione della Giornata mondiale del sonno, prevista per il 18 marzo, la rete dei Rete Farmacisti Preparatori nelle 312 farmacie aderenti alla campagna “Dolce dormire”. In provincia di Oristano sarà la Farmacia Annis del dottor Luigi Annis, in Via Del Bianco 56, a San Vero Milis ad accogliere chiunque desideri suggerimenti e consigli mirati contro l’insonnia, la difficoltà ad addormentarsi o i disturbi del sonno. Marzo e aprile sono i due mesi dedicati alla campagna, proprio quelli nei quali la qualità del sonno può essere compromessa dall’arrivo della primavera e dal cambio di orario.

Il questi mesi il farmacista, dottor Luigi Annis, sarà a disposizione dei pazienti e dispenserà utili consigli su come migliorare la qualità del proprio sonno e come favorirlo.
“Aiuterò chi lo desidera a compilare un questionario sull’igiene del sonno”, spiega il dottor Annis, “per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire sulle ore di riposo, e cercare un rimedio per favorire il sonno o migliorarne la qualità”.

Assieme ai consigli del farmacista, infatti, verrà consegnata la scheda consiglio sul dolce dormire per avere sempre con sé tutte le indicazioni sullo stile di vita e sull’alimentazione da seguire per favorire il riposo.

Campagna dolce dormire Annis San Vero“Il sonno è un elemento fondante della cura della persona e ha un impatto su tutto l’organismo”, spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti della Rete Farmacisti Preparatori. “L’insonnia, il sonno disturbato e la difficoltà ad addormentarsi possono avere risvolti importanti sulla persona e sul suo benessere psico-fisico. Ecco perché, approfittando anche del periodo primaverile e del cambio d’ora, le farmacie della Rete saranno in prima linea per combattere questi disturbi e aiutare i cittadini a dormire bene”.

Per informazione e prenotazioni la Farmacia Annis risponde al numero di telefono 0783 53224.

I questionari sul dolce dormire

I questionari sul dolce dormire

Rete Farmacisti Preparatori. Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti. La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori, i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Lunedì, 14 marzo 2016

(Informazione promozionale)

commenta